Un altra sfida complicata per la Dinamo Gorizia, che sarà ospite della Pizeta Playbasket Carré oggi - palla a due alle ore 18. Nonostante sia una neopromossa, la Playbasket si preannuncia come un avversaria ostica - con un roster invariato dalla passata stagione e di esperienza. 

La formazione goriziana si presenta alla sfida dopo una settimana complicata e con diversi elementi - Capitan Colli, Perin e Venturini - non al massimo della forma. La Dinamo scenderà comunque sul parquet della Playbasket per giocarsi tutto, cercando di evitare la seconda vittoria consecutiva dei vicentini - ed eventuale prima storica vittoria casalinga in Serie B Interregionale. 

In caso di due punti, inoltre, i goriziani manterrebbero la striscia positiva di vittorie lontano dal PalaBigot: infatti, l'unica sconfitta della Dinamo è arrivata in casa contro la Gardonese. 

Queste le parole di coach Gigi Tomasi per presentare la sfida che attende lui e i suoi ragazzi:  “Carré pur essendo una squadra neopromossa ha comunque una buona fisicità e una buona esperienza in un roster rimasto praticamente immutato rispetto quello che ha ottenuto la promozione. Ha messo vicino alcuni elementi che hanno già frequentato la categoria. Inoltre dopo una brutta partenza la Pizeta ha mosso la sua classifica e, quindi, la troveremo sicuramente molto carica. Vorrà premiare il suo pubblico caldo ed entusiasta e proprio nelle partite casalinghe cercheranno con ogni probabilità di costruirsi la salvezza e la conferma in questa lega. Ci aspetta un altro match insidioso".

"Noi abbiamo avuto una settimana difficile con diversi giocatori con acciacchi che non hanno potuto allenarsi con la squadra. Stringeremo i denti e cercheremo di imporre il nostro gioco per provare a tornare con i due punti. Come ripeto a ogni partita il nostro obiettivo deve essere quello di trovare maggiore continuità durante i 40 minuti della gara. Questo assieme all’intensità e alla cura dei dettagli è un aspetto assolutamente fondamentale per crescere e fare bene”.

Sezione: Basket / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 12:22
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print