Una gagliarda New Team non trova punti nella prima in Serie B davanti ai propri tifosi. A Lignano passa il Futsal Giorgione con il risultato finale di 2-3.

Dopo solo un minuto è Kandic a sbloccare la gara con il primo gol della New Team in Serie B. Sul lancio di Tomasino, all’italo-montenegrino basta un tocco al volo per battere Cabrio e fare 1-0. LA spinta dei padroni di casa continua ma alla prima disattenzione difensiva Silvestri ruba palla e si invola, per poi battere Tomasino sul tempo e pareggiare i conti. Poco più tardi Kandic si divora il nuovo vantaggio in un contropiede solitario: a punire la New Team ci pensa Duda, autore della rete del sorpasso ospite. La squadra allenata da Simionato è letale nello sfruttare gli spazi e da corner trova il tris con il colpo di testa da due passi di Doreto. La gara continua su ritmi piuttosto alti e Lignano riapre aggiorna il parziale all’undicesimo grazie alla giusta vincente di Devid Calderone. Tra le tante occasioni da una parte e dall’altra, a due minuti dall’intervallo Tomasino salva i suoi con un un intervento prodigioso sulla potente conclusione di Duda. L’ultimo brivido della prima frazione porta la firma di Solaja: il suo destro esplode un missile che impegna Cabrio in un intervento di puro riflesso.

Al rientro dagli spogliatoi l’organizzazione delle due difese è nettamente migliore e, di conseguenza, le occasioni sono decisamente più rade. I veneti spingono in cerca della rete che chiuderebbe la contesa, mentre la compagine di casa cerca soluzioni in contropiede per ristabilire la parità. Nei due minuti finale la New Team prova l’assalto con il portiere di movimento, senza però trovare successo. 


TABELLINO

NEW TEAM LIGNANO: Tomasino, Solaja, Beganovic (C), Kandic, Miljkovic. A disposizione: Mele, Mosangini, Kandic, Calderone, Nenna, Mazzone, Vozza, Valle. 

FUTSAL GIORGIONE: Cabrio, De Pieri, Duda(C), Malosso, Silvestri. A disposizione: Doreto, Baldassa, Favero, Josic, Moro, Fior, Dos Santos.

Marcatori: 1’ 10’’ pt Kandic (L), 3’ 49’’ pt Silvestri (G), 4’ 53’’ pt Duda (G), 8’ 29’’ pt Doreto (G), 11’ 12’’ pt Calderone (L).

Ammoniti: Calderone (L), Silvestri (G), Baldassa (G), Duda (G).

Sezione: Futsal / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 09:28
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print