Una gagliarda New Team non trova punti nella prima in Serie B davanti ai propri tifosi. A Lignano passa il Futsal Giorgione con il risultato finale di 2-3.
Dopo solo un minuto è Kandic a sbloccare la gara con il primo gol della New Team in Serie B. Sul lancio di Tomasino, all’italo-montenegrino basta un tocco al volo per battere Cabrio e fare 1-0. LA spinta dei padroni di casa continua ma alla prima disattenzione difensiva Silvestri ruba palla e si invola, per poi battere Tomasino sul tempo e pareggiare i conti. Poco più tardi Kandic si divora il nuovo vantaggio in un contropiede solitario: a punire la New Team ci pensa Duda, autore della rete del sorpasso ospite. La squadra allenata da Simionato è letale nello sfruttare gli spazi e da corner trova il tris con il colpo di testa da due passi di Doreto. La gara continua su ritmi piuttosto alti e Lignano riapre aggiorna il parziale all’undicesimo grazie alla giusta vincente di Devid Calderone. Tra le tante occasioni da una parte e dall’altra, a due minuti dall’intervallo Tomasino salva i suoi con un un intervento prodigioso sulla potente conclusione di Duda. L’ultimo brivido della prima frazione porta la firma di Solaja: il suo destro esplode un missile che impegna Cabrio in un intervento di puro riflesso.
Al rientro dagli spogliatoi l’organizzazione delle due difese è nettamente migliore e, di conseguenza, le occasioni sono decisamente più rade. I veneti spingono in cerca della rete che chiuderebbe la contesa, mentre la compagine di casa cerca soluzioni in contropiede per ristabilire la parità. Nei due minuti finale la New Team prova l’assalto con il portiere di movimento, senza però trovare successo.
TABELLINO
NEW TEAM LIGNANO: Tomasino, Solaja, Beganovic (C), Kandic, Miljkovic. A disposizione: Mele, Mosangini, Kandic, Calderone, Nenna, Mazzone, Vozza, Valle.
FUTSAL GIORGIONE: Cabrio, De Pieri, Duda(C), Malosso, Silvestri. A disposizione: Doreto, Baldassa, Favero, Josic, Moro, Fior, Dos Santos.
Marcatori: 1’ 10’’ pt Kandic (L), 3’ 49’’ pt Silvestri (G), 4’ 53’’ pt Duda (G), 8’ 29’’ pt Doreto (G), 11’ 12’’ pt Calderone (L).
Ammoniti: Calderone (L), Silvestri (G), Baldassa (G), Duda (G).
Altre notizie - Futsal
Altre notizie
- 21:20 Serie A, tutto facile per l'Inter contro il Como: finisce 4-0
- 21:09 Udinese, Davis si sta prendendo l'attacco: è quinto in Serie A per expected goals
- 20:15 Serie A, il Sassuolo travolge la Fiorentina: i neroverdi vincono 3-1
- 19:56 Udinese, Zaniolo sempre più al centro: con i suoi gol ha portato 7 punti sui 18 totali
- 19:00 Udinese Primavera, Gutierrez: "Anche oggi il solito copione, perdere così è difficile da accettare"
- 18:37 Udinese, la probabile formazione contro il Genoa: Lovric può sostituire Atta
- 18:24 Genoa, De Rossi: "Zaniolo ha fatto la scelta giusta, l'Udinese è un'isola felice"
- 17:53 Udinese Primavera, nuova sconfitta per i ragazzi di Gutierrez: il Vicenza vince 1-2
- 17:24 Udinese, circa 300 tifosi all'allenamento mattutino a porte aperte
- 17:01 Genoa, la probabile formazione per la sfida contro l'Udinese
- 16:40 Udinese, Runjaic sul modulo: "Siamo sempre flessibili, ma ultimamente a 3 abbiamo giocato bene"
- 16:20 Udinese, Runjaic: "Non è ancora arrivato il momento di buttare Miller nella mischia"
- 16:10 Napoli, Magro: "L'Apu Udine vale di più rispetto alla classifica attuale"
- 16:00 Udinese, Runjaic: "Atta fuori due settimane, non volevo cambiare troppi giocatori in Coppa Italia"
- 15:50 Genoa, De Rossi: "Udinese squadra di grande livello"
- 15:40 Udinese, Runjaic: "Settimana cominciata con un virus, ha debilitato diversi giocatori"
- 15:21 Udinese, Runjaic: "Iker Bravo vorrebbe giocare, ma abbiamo tanta qualità davanti"
- 13:30 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non cerchiamo scuse, vogliamo far parlare il campo"
- 12:50 CDA Talmassons FVG, Barbieri: “Partita intensissima, la squadra ha avuto coraggio. Una meraviglia giocare con questo pubblico”
- 11:10 Di Michele: "L'Udinese con il Genoa dovrà alzare l'asticella, è una squadra con un valido potenziale"
- 11:00 Ex Udinese, Damiani su Lucca: "Va servito in un certo modo, è forte di testa"
- 10:35 Palmanova diventa capitale dello sport: il 13 dicembre la tappa finale di “Vola Alto con lo Sport”
- 10:34 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: "Iseo squadra costruita con grandi ambizioni; non dobbiamo accontentarci"
- 10:04 LBA, dove vedere Apu Udine-Napoli in tv e in streaming
- 09:40 CDA Talmassons FVG, ad Altamura una vittoria di personalità e coraggio: un altro segnale forte per una squadra che non muore mai
- 08:45 Serie A, dove vedere Udinese-Genoa in tv e in streaming
- 23:51 UEB Cividale, Micalich: “Prima la salvezza, poi guardiamo in alto: l'appetito vien mangiando. Stiamo programmando i prossimi anni"
- 23:35 UEB Cividale, Pillastrini: "Vittoria che ci rende orgogliosi, ci aspetta un mese intenso"
- 23:30 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83, LE PAGELLE DELLE EAGLES: Berti decisivo, Mastellari in stato di grazia
- 23:16 Bergamo, Ramagli: "Cividale si conosce e si vede, a noi è mancato il killer instinct"
- 21:00 Serie A2 UEB Cividale-Gruppo Mascio Bergamo 85-83: RISULTATO FINALE
- 20:21 (VIDEO) Warm Up - Udinese-Genoa, sarà una gara mATTA?
- 20:15 Mondiale 2026, in caso di qualificazione le avversarie dell'Italia saranno Canada, Svizzera e Qatar
- 18:00 DIRETTA Serie A2 Panbiscò Leonessa Altamura-CDA Talmassons FVG 2-3: RISULTATO FINALE
- 17:13 APU Udine, coach Gerosa: “Sarà una prova dura; vogliamo i due punti a casa nostra”
- 16:42 Udinese, le info sui biglietti per la sfida contro il Napoli
- 16:04 Walter Rizzetto su Hickey: “Convinto che si risolverà tutto; sono dalla sua parte”
- 15:44 Udinese, lunedì in campo il Lizzana Special Team prima della gara con il Genoa
- 15:37 Udinese, infortunio per Atta: l’esito degli esami strumentali
- 15:29 Udinese, i 1896 Member potranno vivere un sabato da protagonisti
- 14:39 APU Udine, il presidente Pedone carica la squadra all’allenamento al Carnera
- 14:20 Dinamo Gorizia, sabato arriva Iseo al PalaBigot: uno sguardo agli avversari
- 13:36 Genoa, De Rossi ritrova Malinovskyi per la sfida di Udine
- 12:35 Udinese, Rui Modesto convocato dall'Angola per la Coppa d'Africa
- 12:30 Udinese, Okoye pre-convocato dalla Nigeria in vista della Coppa d'Africa
- 12:25 Pruzzo: "Udinese squadra con forte identità, ma alterna prestazioni ottime ad altre abuliche"
- 12:15 Serie A, Udinese-Genoa affidata a Maresca
- 12:00 Udinese-Genoa, i precedenti: il bilancio in Friuli sorride ai bianconeri
- 11:30 Il Bluenergy Stadium tra i casi studio del Sustainable Solar Europe 2025
- 11:00 Napoli, risentimento muscolare per Lobotka: salterà l'Udinese


