L'Udinese ha salutato Lorenzo Lucca dopo due stagioni passate assieme. Il bomber di Moncalieri è stato scelto da Antonio Conte come vice Lukaku per il suo Napoli. Ora è tempo per l'Udinese di mettersi alla ricerca di un giocatore che possa prendere il suo posto e rafforzare il reparto d'attacco, ora privato di una pedina importante. 

Sono stati diversi i nomi accostati al club friulano per il post Lucca. Al via della sessione estiva di mercato era spuntato il nome di Josh Sargent, classe 2000 di proprietà del Norwich. Il ragazzo è, però, seguito da diverse squadre e l'Udinese vuole evitare aste per potersi accaparrare il giocatore. 

Un altro elemento che piace ai bianconeri è Afimico Pululu, classe 1999 dello Jagiellonia Białystok. Anche in questo caso, l'obiettivo resta sempre lo stesso: evitare aste. Il club polacco chiede circa 5 milioni per l'attaccante. 

Di recente, tra i papabili è spuntato il nome di Willem Geubbels, classe 2001 attualmente impegnato in Svizzera con il San Gallo. Ma non è sulla lista dei desideri solo dell'Udinese: anche altri club italiani come Parma, Lecce ed Hellas Verona sono sulle sue tracce. 

Infine, la suggestione Cholito. Giovanni Simeone, infatti, è ormai dato per partente dal Napoli. Il Pisa starebbe spingendo per portarlo in Toscana, tuttavia il club nerazzurro pare non essere la destinazione favorita dell'attaccante argentino. Mentre Simeone prende tempo per valutare eventuali altre opzioni, l'Udinese monitora la situazione - provando eventualmente a sfruttare la situazione forte anche del bel rapporto esistente tra Pozzo e De Laurentiis. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print