Giorgia Frosini, opposto della CDA Volley Talmassons FVG, ha appena conquistato una vittoria straordinaria alle Universiadi, e già si prepara ad affrontare una nuova entusiasmante stagione in Serie A.

Per la giocatrice classe '02 il trionfo alle Universiadi è stato un traguardo importante, non solo a livello sportivo, ma anche personale. "Continuare a vestire la maglia della nazionale è un motivo di grande orgoglio per me. Ho avuto la fortuna di indossarla fin da quando avevo 16 anni, e ogni volta che la metto è sempre emozionante. Lottare con la maglia azzurra è sempre una grande soddisfazione, e la competizione è molto alta. Siamo riuscite a mantenerla grazie alla nostra unione e al lavoro di squadra. La finale è stata incredibile, è stato il momento in cui ho sentito l'adrenalina salire. Dopo aver perso il secondo set, siamo state capaci di non farci abbattere e di lottare fino alla fine. La nostra coesione ci ha dato la forza per vincere. È stato fantastico, abbiamo dimostrato che eravamo pronte e che ce lo meritavamo."

Affrontare una competizione internazionale come le Universiadi non è semplice. Giorgia spiega il segreto per affrontare le pressioni del torneo: "La chiave è sempre il gruppo. Ci siamo allenate duramente, e il nostro obiettivo era rimanere concentrate e non cedere alla pressione. A volte ci davano per favorite, ma abbiamo sempre cercato di rimanere umili e focalizzate sulla nostra forza. Essere unite ci ha permesso di superare le difficoltà."

Guardando al futuro, Giorgia è entusiasta di iniziare la nuova stagione con la CDA Volley Talmassons: "Mi sono allenata per mesi e ora sono pronta per entrare in palestra con il gruppo. Abbiamo grandi aspettative e tanto entusiasmo. Voglio dare il massimo e far vedere tutto quello che possiamo fare. Sono convinta che quest’anno ci darà tante soddisfazioni".

Con la vittoria alle Universiadi alle spalle e una stagione entusiasmante all'orizzonte, Giorgia ha le idee chiare per il futuro: "Il mio obiettivo è sempre quello di giocare ai massimi livelli. Questo mi motiva ogni giorno a migliorarmi. Voglio vivere tante stagioni indimenticabili, raccogliere gioie e vittorie con la maglia della CDA Talmassons e con la nazionale", conclude Frosini.

Sezione: Volley / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 13:06
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print