Ancora qualche giorno di attesa e Andrea Stramaccioni tornerà in Friuli per prendere visione delle nuove case bianconere che l’attendono. Bisogna infatti usare il plurale pensando ai prossimi impegni del nuovo allenatore dell’Udinese che in agenda ha fissato sia il sopralluogo delle strutture del ritiro estivo di Arta Terme in cui i bianconeri svolgeranno la preparazione dal 13 luglio, e sia la ricerca della residenza personale che andrà a occupare assieme alla moglie Dalila.

Saranno dunque giornate intense e ricche di appuntamenti per Stramaccioni e signora, con l’arrivo annunciato in Friuli tra la fine di questa e l’inizio della prossima settimana, quando a Udine potrebbe sbarcare anche Dejan Stankovic, l’atteso vice allenatore di Strama. Ed è qui la novità in arrivo, visto che la scelta di Stramaccioni di spostare il ritorno in Friuli alla prossima settimana sembra sia stata dettata anche dalla volontà di cominciare le visite alle strutture assieme al suo secondo, che come noto non ha ancora firmato con l’Udinese in quanto impegnato nella risoluzione del rapporto che lo lega ancora all’Inter. La prossima potrebbe quindi essere anche la settimana dell’ufficialità di Stankovic all’Udinese.

Di certo non sarà una novità la Carnia per Stramaccioni, che ad Arta Terme guidò i dilettanti della Romulea alla conquista del titolo nazionale agli inizi del secondo millennio. E come allora ci sarà l’hotel Gortani, confermato anche per quest’anno il quartier generale di un’Udinese ormai di casa ad Arta negli ultimi 4 anni. Struttura alberghiera a parte, saranno visionati i campi di Arta e Imponzo, strutture da implementare con la palestra ai bordi del campo, ma ben note al preparatore Paolo Artico che da quest’anno dirigerà la preparazione assieme a Federico Pannoncini, uno dei nuovi collaboratori del tecnico romano.

Intanto si attende l’ufficialità riguardo le date del ritiro bianconero, che dovrebbe cominciare a Udine con il ritrovo della squadra in scaletta per lunedì 7 luglio.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 giugno 2014 alle 13:00 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print