In casa Udinese è la giornata della presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2025/26. Il club bianconero ha scelto ancora una volta la cornice dell'Hotel Columbus di Lignano Sabbiadoro per questo importante momento dedicato ai tifosi. "Tifiamola forte" lo slogan ma sono tante le novità.   

A parlare il Direttore Generale Franco Collavino: "Chiamiamo a raccolta il pubblico bianconero per vivere insieme un'altra stagione che speriamo sia ricca di successi. Non vediamo l'ora a vivere le emozioni che solo il calcio e l'Udinese ci possono dare. Tante le novità per i nostri tifosi per ringraziarli del loro affetto.

Confermata la vendita online, un sistema che ha ben funzionato lo scorso hanno e che ha evitato le lunghe code del passato: "Un processo semplice e intuitivo, bastano pochi click da pc o da smartphone per abbonarsi. In alternativa le rivendite autorizzate che sono dislocate in tutto il territorio regionale. Il centro di assistenza presso la Curva Nord sarà a supporto".

Prezzi bloccati su abbonamenti a 19 gare: "Abbiamo confermato i prezzi della scorsa stagione, siamo uno dei club più competitivi d'Italia sotto questo punto di vista. Vogiamo premiare la fedeltà e la passione dei nostri tifosi. Abbonarsi ancora una volta è assai conveniente. Vogliamo aiutare le famiglie e sostenere anche il ricambio generazionale che è stato avviato in queste stagioni".

La campagna scatterà il 17 luglio, con la prima fase dedicata ai vecchi abbonati, che avranno i posti in prelazione. Poi dal 2 di agosto il via alla vendita libera. Aggiunto anche un nuovo settore denominato "Cuore Bianconero": "Si trova nei Distinti Nord, nei settori G1 e G2 raccogliere il tifo più maturo, quello che era abbonato in Curva ma che magari ora desidera vivere le emozioni in un contesto più tranquillo. Un contesto adatto anche alle famiglie, che permette di vivere con la stessa enfasi della Curva ma con la comodità dei Distinti le emozioni della partita. Tutto ciò tra l'altro ad un prezzo estremamente vantaggioso. Questo ci permette anche di decongestionare la Curva Nord che vede tantissime richieste". 

Confermato anche l'abbonamento "Familly" a 16 gare, posti in Tribuna laterale per tutte le partite in casa eccetto quelle contro Milan, Inter e Juventus. Tariffe agevolate anche per studenti universitari e sportivi. 

Grazie alla sinergia con BAT è stata creata anche una nuova area dedicata in tribuna laterale nord, interamente smoke free. Una nuova iniziativa per rendere lo stadio ancora più sostenibile a livello sociale e ambiente. Un progetto pilota che è un unicum in Italia, un primo passo che vuole portare il "Friuli" ad essere il primo stadio italiano completamente smoke free. 

Per tutti gli abbonati residenti nei comuni di Udine, Martignacco, Pasian di Prato, Pozzuolo del Friuli un'occasione in più: "Per questa campagna abbonamenti previsti vantaggi anche per coloro i quali hanno aderito o aderirà al progetto della prima comunità energetica del calcio italiano realizzata insieme a Bluenergy da Udinese Calcio: per loro prevista un incontro con i calciatori della prima squadra e il biglietto omaggio per Udinese – Carrarese di Coppa Italia".

Grazie ai partner sono tanti poi i vantaggi per gli abbonati. Un pacchetto di sconti e omaggi che arricchiscono ulteriormente l'abbonamento: "Voglio ringraziare i nostri partner che ci permettono di crerare dei reali vantaggi e delle opportunità per i nostri tifosi".

L'obiettivo è chiaro: "Il nostro desiderio è quella di confermare e consolidare i numeri dello scorso anno. Negli ultimi tre anni la presenza di pubblico femminile è aumentata. L'età media ei nostri abbonati si è abbasata, questo vuole dire che tutti le iniziative che portiamo avanti per i giovani e per le famiglie stanno dando dei risultati. I nostri tifosi si sentono sempre a più agio all'interno del nostro impianto. Le premesse per raggiungere quota 15 mila abbonati ci sono tutte. Se dal lato sportivo il nostro sogno è di tornare in Europa, dal punto di vista degli abbonamenti speriamo di sfondare questa quota".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 18:29
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print