Christian Kabasele resta all'Udinese (clicca qui per leggere i dettagli del contratto). Una scelta fortemente voluta da Kosta Runjaic, che ha individuato in lui fin dall'inizio il leader d'esperienza perfetto per fare "da chioccia" ai giovani ed essere un esempio nello spogliatoio. Il belga va a rimpiazzare numericamente Jaka Bijol, trasferitosi al Leeds lasciando dietro di sé un vuoto come centrale della difesa a tre. 

In effetti Kabasele è sempre stato l'unico in grado di giocare al posto dello sloveno, quando squalificato o infortunato, durante la scorsa stagione, con Lautaro Giannetti ormai ai margini del progetto bianconero. Ma basterà? Ovviamente no. 

La dirigenza friulana è al lavoro in queste settimane alla ricerca di un altro centrale di difesa che possa fare il titolare. Sondati Idzes e Gaspar, che come profili incarnano perfettamente le caratteristiche richieste dal tecnico tedesco: fisicità e capacità di difendere nell'uno contro uno. Per l'indonesiano del Venezia, l'Udinese sta provando a stringere dopo aver portato avanti i contatti sia con il giocatore che con il club arancioneroverde. C'è distanza sia per il costo del cartellino che per l'ingaggio del difensore ma per entrambe le situazioni si tratta di una forbice che si può ridurre in questi giorni.

Per il centrale del Lecce, invece, un sondaggio esplorativo per capire la fattibilità dell'operazione ma il giocatore piace molto a Runjaic (rimasto sorpreso da lui nella gara d'andata dello scorso anno). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 20:15
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print