Fresco di rinnovo con l'Udinese fino al 30 giugno 2026, Christian Kabasele ha parlato ai microfoni di TV12 raccontando la sua decisione di restare in Friuli, che all'inizio non era così scontata. 

"Sono molto contento di essere ancora qui per un anno. L'idea prima delle ultime tre partite era quella di andare via, se devo essere onesto, ma poi è cambiato tutto a livello personale - ha spiegato il belga -. I miei bambini sono felici, sono dei veri tifosi dell'Udinese. Ho sempre sentito il sostegno del mister, dopo la gara con la Fiorentina ho parlato con la società e anche loro avevano l'idea di continuare con me".

Passando poi all'attualità, il difensore ha raccontato la sua prima impressione sull'ultimo arrivato Bertola: "È un ragazzo un po' timido all'inizio ma è normale, ha un grande potenziale per aiutare la squadra. Abbiamo bisogno di ragazzi come lui, sono sicuro che la società lavorerà per trovarne altri". Passando poi al suo ruolo il prossimo anno all'interno della squadra, ha continuato: "Come tutti voglio giocare di più ma devo dimostrare sul campo a ogni allenamento che posso aiutare la squadra, non basta il buon rapporto che ho con il mister". 

Obiettivi per la stagione? Kabasele, in conclusione, ha alzato l'asticella: "Dobbiamo essere perfetti nel nostro lavoro, anche fuori dal campo, per rendere questa squadra una da prime dieci posizioni della classifica".

Udinese, svelata la prima maglia per la stagione 2025/2026: i dettagli tecnici

Sezione: Notizie / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 12:16
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print