A margine della presentazione della nuova prima maglia dell’Udinese, andata in scena questa sera a Lignano Sabbiadoro, è stato il centrocampista svedese Jesper Karlstrom a rilasciare le prime dichiarazioni della nuova stagione. Tra una foto e un autografo, il numero 25 bianconero si è concesso per qualche battuta ai nostri microfoni.
Jesper, ti piace questa nuova maglia?
"Mi piace molto, è diversa dal solito. Il dettaglio rosso è particolare, dà un tocco in più. Spero di fare bene con questa maglia addosso, magari segnare il mio primo gol. Sarebbe bello."
Come stai fisicamente dopo questi primi giorni di lavoro?
"Sto bene, anche se i primi giorni sono sempre duri. Si corre tanto e si lavora sodo, ma è normale in preparazione. Il ritiro servirà per mettere benzina nelle gambe e per trovare subito il ritmo."
Secondo anno in Serie A e sei già uno dei veterani di questo gruppo. Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra?
"A livello personale voglio fare ancora meglio rispetto alla scorsa stagione. Voglio crescere, aiutare la squadra e diventare sempre più importante per questo gruppo. Come squadra possiamo fare grandi cose, anche se sappiamo che il finale della scorsa stagione non è stato all’altezza delle aspettative. Le ultime dieci partite sono state difficili, ma ora fanno parte del passato: bisogna guardare avanti."
Cosa vuoi dire ai tifosi che vi stanno seguendo anche in questi giorni?
"Facciamo tutto il possibile per essere pronti. Daremo il massimo per disputare una stagione positiva e migliorare ancora. Apprezziamo molto il sostegno e l’affetto che ci danno sempre, sia in casa che in trasferta."
Venerdì la prima amichevole della nuova stagione. Cosa ti aspetti?
"Non vedo l’ora di tornare in campo dopo un paio di mesi di stop. Ho avuto un paio di settimane di riposo per staccare, ma ora si riparte. Sarà importante giocare per capire a che punto siamo con la preparazione e cominciare a prendere ritmo."
Per Karlstrom sarà una stagione cruciale: da perno della mediana bianconera, vuole prendersi ancora più responsabilità e trascinare l’Udinese verso un campionato di crescita.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:31 Ex Udinese, riprende quota l'ipotesi Velazquez in casa Sampdoria
- 21:19 Ex Udinese, il vice di Delneri può ripartire dalla Sicilia: trattativa tra Ferazzoli e l'Athletic Palermo
- 21:08 Kone: "Al Watford un'ottima seconda stagione, da lì l'opportunità Marsiglia"
- 17:54 Cannavaro tra i Ct più pagati del Mondiale: con l'Uzbekistan guadagna come i top
- 17:16 Udinese, la fiducia di Larini in Miller: "Giocatore intelligente, deve solo eliminare un po' di timidezza"
- 17:00 Italbasket, due modifiche al gruppo azzurro in raduno
- 16:37 Figc, via libera a Malagò: pronto Mancini come Commissario tecnico
- 16:02 L'Udinese non dimentica le occasioni in attacco... come Broja e Cheddira
- 15:45 Udinese, rebus portiere: chi esce e chi potrebbe entrare
- 12:48 Udinese, Santiago Mingo nuovo nome per la difesa
- 10:51 Il Milan è su Zaniolo? Intanto l'agente è stato nella sede rossonera
- 10:31 Tanti auguri Fabio Capello! 80 anni per l'allenatore friulano
- 09:42 Udinese, Alessandro Nunziante sempre più vicino all'Arezzo
- 09:13 Debutto con sconfitta per l'Uzbekistan, Cannavaro: "Ho fiducia nel gruppo, proveremo a dire la nostra"
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 20:52 Pasqualin: "Vigorelli non insista con Pozzo per Zaniolo, la soluzione si può trovare"
- 19:28 Udinese, interesse per Osmajic del Preston North End
- 19:20 Ex Udinese, Ivan Provedel vicino alla firma con l'Inter
- 18:27 Cannavaro è pronto al debutto al Mondiale con il suo Uzbekistan
- 18:03 APU Udine, ecco Battle: "Non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi del PalaCarnera"
- 18:02 APU Udine, Conti: "Battle porta talento, atletismo e una grande voglia di crescere"
- 18:01 APU Udine, un altro colpo di assoluto spessore: Battle porta talento, punti e spettacolo
- 17:51 Trombetta: “Zaniolo e Udinese si sono rilanciati a vicenda. Atta mi ha impressionato"
- 17:42 Zaniolo-Udinese, il riscatto non basta: ora il nodo è il contratto
- 17:37 Camarda torna al Milan, poi un nuovo prestito: l’Udinese resta in corsa
- 17:29 Zaniolo-Udinese, il momento della verità: tra ambizioni, contratto e una scelta che vale più di qualsiasi ingaggio
- 15:09 Zaniolo e l'Udinese, il nodo stipendio apre scenari di mercato
- 12:54 Alessandro Gentile resta all'Urania Milano fino al 2027
- 11:01 Flavio Cobolli e il legame con il Nord Est: una storia di mare, esodo e sport
- 09:56 Mondiale, l'Uzbekistan di Cannavaro pronto al debutto storico: "Dobbiamo avere coraggio"
- 06:24 Il Torino pensa a Ravaglia per la porta: piace anche all’Udinese
- 06:10 Solet-Inter, prosegue la trattativa per l’accordo sul contratto
- 19:00 UFFICIALE - L'Inter riscatta Mattia Marello dall'Udinese
- 18:40 Lecce, esercitato il diritto di opzione per Camarda. Ma il suo futuro non è scritto: l'Udinese osserva
- 18:25 Dinamo Gorizia, il presidente Palumbo: "Un'annata splendida. Colli? Un Super Eroe"
- 17:00 L'ex UEB Cividale Ferrari si ritira dal Draft NBA: il classe 2005 rimarrà alla Virtus Bologna
- 16:30 La Juvecaserta di Lino Lardo è la prima squadra promossa in Serie A2: Vigevano ko 3-1 nella serie
- 16:00 L'Udinese continua a seguire Daffara, intanto l'Avellino lo riscatta: la situazione
- 15:30 UEB Cividale, Tiagande e Vecchiola convocati dalla Nazionale U23 per la Youth Nations League 3v3
- 15:00 Rota promesso sposo della Sebastiani Rieti: l'ex capitano della UEB Cividale sarà il nuovo regista dei laziali
- 14:30 Il Galatasaray saluta Zaniolo: "Ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua carriera"
- 13:45 Zaniolo criptico: la reazione social del giocatore dopo il riscatto dell'Udinese
- 13:00 Il Torino vuole Ebosse ma l'Udinese non fa sconti: il piano dei granata
- 12:45 Watford, primi interessi per Irankunda dopo l'exploit al Mondiale
- 12:17 Zaniolo riscattato dall'Udinese ma grana ingaggio... e ora?
- 11:13 UFFICIALE - Amelie Vighetto è una nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG
- 10:28 Udinese, Ehizibue ancora non rinnova: il punto della situazione
- 09:31 De Agostini: "Conferma di Zaniolo fondamentale, ora deve ripetersi"
- 07:00 Zaniolo saluta il Galatasaray: "Grazie per il vostro supporto incondizionato, sarete sempre parte di me"


