Dopo il deposito del contratto in Lega, l'Udinese ha ufficializzato l'arrivo di Abdoulaye Camara a titolo definitivo dal Montpellier. Per il centrocampista francese, che inizialmente si aggregherà alla Primavera, pronto un contratto fino al 2029 (clicca qui per il tabellone completo degli acquisti e delle cessioni). Questo il comunicato della società friulana:

"Un nuovo grande talento del panorama calcistico europeo arriva in casa bianconera.
Abdoulaye Camara è un nuovo giocatore dell'Udinese.
Il centrocampista francese arriva dal Montpellier ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.
Centrocampista centrale classe 2008, solido fisicamente e dotato di tecnica e visione di gioco, è uno dei migliori prospetti di tutta la Francia tanto da essere il capitano della nazionale under 17 transalpina, un'autentica fucina di talenti. 
Nato in Guinea a Conakry il 28 settembre 2008, da bambino si è trasferito in Francia ed ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Montpellier dove è arrivato fino alla formazione under 19 con cui ha segnato un gol in 11 partite disputate.
Ha giocato con la Francia sia con la selezione under 16 con cui vanta 10 presente che con l'Under 17 di cui è stato capitano è punto di forza giocando titolare l’ultimo Europeo di categoria in cui ha raggiunto la finale. 

Bienvenue Abdoyulaye".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 18:05
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print