Jaka Bijol ha annunciato che la partita contro la Fiorentina, valevole per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A in programma domenica 25 maggio alle 20.45, sarà la sua ultima partita con i colori dei bianconeri friulani. Le pretendenti per il difensore sloveno non mancano: in Italia si sembrano essere interessate Napoli, Inter, Juventus e Bologna

Accasandosi ai freschi campioni d'Italia, Bijol avrebbe la possibilità di disputare la Champions League, un particolare da non sottovalutare vista la volontà dello sloveno di compiere un salto in avanti. I rapporti tra Napoli e Udinese sono buoni, come dimostrano gli scambi che hanno coinvolto le due società negli ultimi anni. Non avrebbe un ruolo da titolare, vista la presenza inamovibile di un giocatore come Buongiorno; molto dipenderà anche dalla permanenza sulla panchina partenopea di Antonio Conte.

Situazione molto simile in caso di arrivo sulla sponda nerazzura di Milano, dove Bijol potrebbe trovare spazio grazie alle numerose partite che l'Inter giocherà nella prossima stagione. Rimane un rebus anche la presenza di Simone Inzaghi alla guida, arrivato probabilmente alla fine di un ciclo.

Jaka Bijol potrebbe avere più fortuna nel caso di un trasferimento alla Juventus, ma non è certo. La programmazione in casa bianconera negli ultimi anni non è sembrata delle migliori e molto dipenderà da quali giocatori andranno via da Torino. Certo è che alla Juventus servirebbe un centrale difensivo, in attesa del recupero di Bremer.

Il discorso Bologna è da considerare alla luce del costo del cartellino di Bijol. La squadra felsinea dovrebbe essere disposta a fare un'offerta pari almeno a 15 milioni, un'operazione che al momento non pare per nulla scontata. 

Il futuro del difensore sloveno potrebbe comunque non essere legato alla Serie A, dove è cresciuto e diventato un giocatore importante: non mancano infatti le pretendenti in Premier League, un campionato per il quale lo sloveno non ha mai nascosto il proprio apprezzamento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 17:13
Autore: Francesco Maras
vedi letture
Print