I quattro punti conquistati tra Allianz Stadium e la sfida casalinga con il Cagliari hanno mosso la classifica dell'Udinese, giunta ora a quota ventitré punti nelle prime venticinque gare disputate. Il gran numero di pareggi, arrivati in finali rocamboleschi e anche in gare sulla carta meno complicate di altre, non permettono però alla squadra di Cioffi di allontanarsi da una zona salvezza sempre più gremita. 

Se il fanalino di coda Salernitana vanta al momento solo tredici punti e appare in una posizione a dir poco complicata, sono ben sette le squadre racchiuse in un range davvero limitato: il Lecce, tredicesimo, è infatti distante sole cinque lunghezze dal Cagliari penultimo. In mezzo Verona, Sassuolo, Frosinone e Udinese.

La battaglia per evitare qui tre posizionamenti che significano retrocessione in Serie B è ora più che mai aperta, con una serie di scontri diretti che da qui a maggio risulteranno determinanti per le sorti dei club coinvolti. I friulani, dopo aver giustiziato a domicilio squadre del calibro di Milan e Juventus, devono ora dimostrare di saper strappare i tre punti anche nelle gare con le dirette concorrenti alla permanenza nella massima serie.

Sezione: Focus / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 14:35
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print