L’Udinese non molla la pista Nicolò Zaniolo. Il club bianconero ha fatto del talento classe ’99 il grande obiettivo di questo finale di mercato e continua a lavorare per portarlo a Udine.

Il giocatore ha già aperto al trasferimento, manifestando la volontà di tornare in Italia dopo l’esperienza in Turchia e in Premier League. Con il suo agente, Claudio Vigorelli, c’è già un’intesa di massima, segno che la destinazione friulana è gradita. Zaniolo, però, pare voler aspettare fino alla fine per capire se ci sono offerte da club che partecipano alle coppe, cosa che però al momento sembra difficile.

Il nodo resta l’accordo con il Galatasaray, che dopo una prima apertura al momento gioca al rialzo. I turchi chiedono 2 milioni di euro per il prestito oneroso e fissano il diritto di riscatto a 15 milioni. L’Udinese, dal canto suo, ritiene la cifra troppo alta per un’operazione che resta comunque una scommessa sul rilancio del giocatore e punta a strappare uno sconto sul prestito, per rendere l’investimento più sostenibile.

La trattativa va avanti ad oltranza: i contatti sono costanti e i bianconeri confidano che alla fine prevalga la volontà del calciatore, determinato a rimettersi in gioco in Serie A. Il tempo stringe, ma l’Udinese vuole chiudere al più presto: Zaniolo è il grande sogno di mercato, il nome che potrebbe accendere l’entusiasmo di una piazza rimasta scottata dalle partenze di Bijol, Lucca e Thauvin.

Sezione: Focus / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 14:04
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print