Nuovi aggiornamenti nell’estate di Roberto Maximiliano Pereyra. Per l’argentino si starebbe muovendo anche il Milan, pronto a puntare sul Tucu dopo aver quasi sicuramente detto addio a Juan Manuel Iturbe, destinato alla Juventus, che, però, è ritornata in vantaggio anche per lo stesso Pereyra, ma nella trattativa con l’Udinese con molta probabilità non verrà inserito Luca Marrone, destinato al Palermo o al Verona. I bianconeri hanno infatti superato la Roma nella corsa per il jolly bianconero. I giallorossi hanno mostrato interesse per Pereyra, ma al momento la proposta di 15 milioni non è stata ancora recapitata all’Udinese.

Roma interessata anche a Muriel, ma il diesse dell’Udinese Giaretta ha ribadito in conferenza che il colombiano non lascerà Udine, così come Nico Lopez. Intanto però, come detto dallo stesso Giaretta, è vicino un colpo per il centrocampo, che potrebbe essere Guilherme del Corinthians, il cui agente Eduardo Maluf, ha confermato che la trattativa tra i brasiliani e l’Udinese è a buon punto, con i friulani pronti a chiudere ad 1,5 milioni per il 30% del cartellino del giocatore appartenente al Timão.

Sempre per il centrocampo, potrebbe tornare a Udine Valerio Verre, riscattato dalla Roma, ma che potrebbe essere preso dai bianconeri a titolo definitivo. Inoltre, l’asse con la Roma potrebbe scaldarsi anche per il possibile approdo in giallorosso di Thomas Heurtaux, come sostituto di Benatia, ma l’Udinese ha blindato il giocatore e salvo offerte importanti non lo lascerà partire.

Chi potrebbe lasciare l’Udinese è un altro difensore, Igor Bubnjic, che potrebbe andare in prestito al Cesena, che è interessata anche all’esterno in uscita dall’Udinese Giovanni Pasquale, che piace anche all’Empoli. L’altro laterale sinistro in uscita è Pablo Armero, per il quale resta viva la pista inglese del Southampton.

Infine, a lasciare l’Udinese è stato il giovane Codromaz, che passa in prestito alla FeralpiSalò, club interessato anche ad un altro bianconero, l’albanese Enes Hoxha.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 07 luglio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print