FINISCE QUI AL BLUENERGY STADIUM! IL MONZA BATTE 2-1 L'UDINESE!
90'+3' Ammonito anche Lucca, che era diffidato e salterà al pari di Atta la gara contro la Juventus.
90'+2' Rete confermata dopo il check del VAR, il Monza torna avanti a pochi minuti dal termine: quattro i minuti concessi.
90'+1' Ammonito l'autore del raddoppio biancorosso, per essersi tolto la maglia dopo aver segnato.
90' GOL! TORNA AVANTI IL MONZA! GOL DI KEITA BALDE! 1-2! Cross di Ciurria, spizzato verso il secondo palo da Zeroli per l'attaccante senegalese che la mette giù da due passi batte Okoye.
88' LOVRIC! Calcia al volo di collo pieno il centrocampista sloveno, alzando sopra la traversa col destro.
87'LUCCA CI RIPROVA! Cross dalla destra di Karlstrom per il colpo di testa a lato del centravanti bianconero. Sospiro di sollievo per il Monza.
84' Fuori quindi Caprari, al suo posto Nesta manda in campo Petagna. Esce anche Kyriakopoulos, entra Ciurria.
83'Problemi intanto per Caprari, il numero 10 biancorosso è costretto a lasciare il campo.
82'LUCCA ANCORA PERICOLOSO! Solet disegna un cross morbido per lo stacco prepotente del centravanti che prende il tempo a Carboni spedendo fuori di poco.
81'EKKELENKAMP! Sul corner calciato da Pafundi svetta l'olandese ma non riesce a indirizzare nello specchio della porta difesa da Pizzignacco.
80'Calcio di punizione di Lovric, deviato dalla barriera in calcio d'angolo. Salgono i centrali bianconeri per andare a colpire di testa nell'area del Monza.
78'Terzo cambio per Nesta: finisce la partita di Bianco, comincia quella di Sensi.
75' GOOOLLLLL! HA PAREGGIATO L'UDINESE! GRAN GOL DI LUCCA! 1-1! Akpa-Akpro pasticcia, Karlstrom vede il movimento del centravanti e lo serve, niente da fare per Pizzignacco battuto da uno splendido destro incrociato.
75'Runjaic si gioca anche la carta Pafundi, gli cede il posto Atta.
73'Gestisce il pallone il Monza, senza forzare: prova ad aumentare la pressione l'Udinese.
70'Quarta sostituzione per Runjaic: richiamato in panchina Davis, per far spazio a Iker Bravo.
68'Atta converge verso il centro e calcia di sinistro, scivolando al momento del tiro. Fa muro la difesa del Monza.
65'Finisce anche la partita di Forson, inizia quella di Keita.
65'Doppio cambio per Nesta: esce Castrovilli, entra Zeroli.
64'Corner calciato verso il centro dell'area di rigore da Lovric, fa buona guardia Pizzignacco respingendo con i pugni.
63'Fa un altro cambio Runjaic: fuori Payero, dentro Ekkelenkamp.
62'Rischia il giallo Carboni per fermare Lucca, che se lo scrolla di dosso proteggendo bene la sfera. Crezzini lo ammonisce solo verbalmente
59'LUCCA! Kamara alza la testa e va al cross verso il centro per il colpo di testa centrale del centravanti, bloccato da Pizzignacco.
56'RUI MODESTO! Prova a reagire subito l'Udinese: cross basso di Kamara per l'inserimento a rimorchio del portoghese che spedisce alto sopra la traversa.
54'Confermata la regolarità del gol di spalla segnato da Caprari, il Monza è avanti 1-0 al Bluenergy Stadium.
53'Check del VAR per un possibile tocco di mano da parte di Caprari, si attende la decisione definitiva di Crezzini.
52'MONZA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA CAPRARI! 0-1!Birindelli va via in velocità a Kamara e e calcia in diagonale colpendo il palo, ma il rimpallo premia il numero 10 che insacca con un tocco fortunoso di spalla.
50'Primo ammonito in casa friulana: giallo pesante per Atta, che era diffidato e salterà quindi la prossima gara contro la Juventus.
49'Muove il pallone con calma l'Udinese, si chiude il Monza: non è cambiato il tema della partita.
Ci sono due novità nell'Udinese: fuori Bijol, dentro Lovric. Negli spogliatoi è rimasto anche Zarraga, sostituito da Lucca.
Finisce senza recupero il primo tempo al Bluenergy Stadium: Udinese e Monza vanno al riposo sullo 0-0.
43'FORSON! Primo guizzo dell'attaccante biancorosso che si crea lo spazio per il tiro rifilando un tunnel a Bijol, ne viene fuori un pallone pericoloso sul quale non arriva Birindelli.
42'PAYERO! Ci riprova dalla lunga distanza il centrocampista argentino, ma alza troppo la mira. Pallone fuori dallo specchio della porta.
39'Kamara carica il sinistro e lo libera, ma trova Brorsson pronto a murarlo col corpo. Riparte da Payero la squadra di Runjaic.
37'Timide proteste bianconere per una caduta in area di Payero, sull'intervento energico da parte di Castrovilli. Lascia correre l'arbitro.
36'Ricomincia da Okoye la manovra dell'Udinese, il portiere serve Kamara a sinistra. Giro palla della squadra di Runjaic.
34'Bianco va al lancio lungo per Caprari che parte in netta posizione di fuorigioco, calcio di punizione già battuto dai friulani.
32'Rui Modesto punta Kyriakopoulos e va al cross per la torre di Davis, destinata a Zarraga ma l'appoggio del centravanti è impreciso. Blocca Pizzignacco.
30'Continua a spingere l'Udinese, va al traversone verso il secondo palo Rui Modesto ma non riesce a colpire di testa Karlstrom. Crezzini fischia un fallo in attacco.
28'DAVIS! Errore in uscita di Brorsson, ne approfitta Zarraga per servire l'attaccante inglese che calcia debolmente tra le braccia di Pizzignacco.
26'SOLET! Prova a fare tutto da solo il difensore francese, calciando in diagonale col destro: non si fa sorprendere Pizziagnacco. Poi Carboni mette in calcio d'angolo.
24'Poche emozioni fin qui al Bluenergy Stadium, restano abbastanza bassi i ritmi della partita.
22'Zarraga si inserisce a fari spenti e tenta il tiro, ma non impatta bene il pallone. Lo lascia sfilare sul fondo senza dover intervenire Pizzignacco.
19'KAMARA! Palla morbida di Rui Modesto, per la conclusione in acrobazia dell'altro esterno che termina fuori dallo specchio.
18'Kamara calcia il corner verso il secondo palo, dove Kristensen prova a rimettere la sfera verso il centro senza però riuscirci.
17'Solet verticalizza per Kamara, ma il passaggio è impreciso. Recupera il possesso del pallone la squadra di Nesta.
15'Ci riprova da fuori Payero, ma colpisce malissimo la sfera che termina ampiamente sopra la traversa della porta difesa da Pizzignacco.
14'Direttamente sulla barriera la punizione calciata dallo stesso Payero, ricomincia da Zarraga l'azione della formazione bianconera.
13'Break in zona centrale di Payero, steso con un intervento in tackle da Akpa-Akpro che non prende il pallone. Giallo per l'ex Lazio.
12'Ritmi abbastanza blandi in questo avvio di gara, ferma il gioco l'arbitro per una posizione di fuorigioco di Davis.
10'Rischia il giallo Payero, entrando in scivolata su Bianco. Calcio di punizione conquistato dal regista biancorosso.
9'Kamara si propone a sinistra e mette in mezzo un traversone bloccato senza problemi in uscita da Pizzignacco.
8'Zarraga prova il passaggio in verticale destinato a Davis, fa buona guardia Pizzignacco bloccando la sfera in tutta tranquillità.
6'Pizzignacco esce con i pugni anticipando Solet, sul corner calciato da Kamara. Ricomincia da dietro l'azione della squadra di Runjaic.
5'Primo spunto in velocità di Atta che trova il fondo e va al cross basso, respinto in calcio d'angolo da Brorsson.
4'Atta cerca Zarraga largo sul secondo palo, cerca spazi la formazione friulana ma il Monza chiude tutti gli spazi.
1' Partiti. È il Monza a muovere il primo pallone del match!
Sorteggio fra i capitani Bijol e Pedro Pereira, sarà il Monza a giocare il primo pallone della partita
Squadre che fanno ora il loro ingresso in campo. Tra poco si parte!
Tre sono invece le novità nella formazione di partenza scelta da Nesta: in difesa fuori Caldirola e Palacios, dentro Brorsson e Carboni. Davanti non c'è Dany Mota, infortunato: fiducia a Forson in tandem con Caprari.
Runjaic recupera Lucca, ma non Thauvin: a guidare l'attacco però sarà ancora Davis supportato da Atta. Il tecnico tedesco cambia un solo uomo rispetto a Cagliari: torna titolare Payero in mediana, gli fa posto Lovric. Ancora panchina per Alexis Sanchez.
Al Bluenergy Stadium si sfidano due squadre che hanno ormai poco da chiedere al campionato: i friulani cercano il secondo successo consecutivo per migliorare la posizione contro la formazione brianzola già aritmeticamente ultima e retrocessa con tre turni di anticipo.
Buongiorno amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Mancano solo tre giornate alla fine del campionato. Udinese che, dopo aver superato il Cagliari in trasferta, va in cerca di punti contro un Monza già retrocesso.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:56 Torneo Nereo Rocco, Udinese U17 in semifinale: battuto di misura lo Spartak Trnava
- 20:30 Udinese, per Damian Pizarro c'è l'ipotesi prestito al Le Havre
- 20:06 Udinese, dopo Payero e Pafundi sono ancora 6 i giocatori in cerca di destinazione
- 19:07 Verona, comincia la riabilitazione per Suslov: starà fuori sei mesi
- 18:11 UFFICIALE - Udinese, Pafundi rinnova fino al 2028 prima di esser girato alla Sampdoria
- 17:51 UFFICIALE - Udinese, ceduto Pafundi in prestito alla Sampdoria
- 16:49 Udinese, Buksa in arrivo per l'attacco: i dettagli
- 16:40 Quanto ha speso l’Udinese nella sessione estiva di mercato? Le cifre
- 16:30 Inter, occhi su Oumar Solet: l’Udinese chiede 25 milioni e chiude al prestito
- 16:30 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 16:14 L'Udinese saluta Martin Payero: ceduto alla Cremonese
- 16:07 UFFICIALE - Martin Payero è un nuovo giocatore della Cremonese
- 16:07 Udinese-Zaniolo, la trattativa non si sblocca: si prendono tempo giocatore e Galatasaray
- 15:36 Supercoppa LNP, sarà la città di Ravenna ad ospitare l'edizione 2025
- 15:17 Udinese, presentato un esposto a tutela di società e tifosi: il comunicato ufficiale
- 15:03 APU Udine, continua il lavoro per i bianconeri: domani la presentazione ufficiale
- 14:17 Giovanili Udinese, Under 14 oggi in campo al Torneo Città di Pordenone
- 13:50 Mondiali di Ginnastica Ritmica: la friulana Tara Dragas in pedana oggi per la finale All Around
- 11:44 Payero alla Cremonese: i dettagli del contratto del centrocampista
- 10:49 Witsel dopo il no all'Udinese: "Girona era quello che volevo"
- 10:03 Udinese, Simone Pafundi rinnova il contratto fino al 2028
- 09:49 Doppia vittoria per gli Alfa Sistemi White Sox Buttrio a Cagliari
- 08:56 APU Udine, Dawkins la minaccia: l'americano è pronto a conquistare il Carnera
- 08:44 UEB Cividale, per Rota "I nuovi hanno capito da subito la nostra mentalità"
- 08:34 UEB Cividale, Pillastrini sulla vittoria contro Pesaro: "Abbiamo ancora tanto da fare"
- 08:32 Zaniolo, l'Udinese ci crede: oggi potrebbe essere la giornata decisiva
- 08:00 Udinese, contatti anche con il Cincinnati per la cessione di Brenner
- 22:49 UEB Cividale, vittoria contro Pesaro nella Riccione Basket Cup: finisce 66-79
- 22:45 Udinese, Pafundi è a Genova per firmare con la Samp: "Bellissima piazza, ultimo anno non è stato semplice"
- 21:45 Torneo Nereo Rocco, goleada al Nova Gorica: Udinese U17 ai quarti di finale
- 20:41 Udinese, Brenner in uscita: assente oggi durante la presentazione della squadra
- 20:30 Udinese, presentata la prima squadra: assenti Brenner e Sanchez
- 20:29 Udinese, Alexis Sanchez assente durante la presentazione della squadra
- 20:21 Udinese, Runjaic: "Entusiasta per questa seconda stagione, il gruppo è motivato"
- 20:14 Udinese, Nani: "Completeremo la rosa, vogliamo ripartire da quanto di buono fatto l'anno scorso"
- 20:10 Udinese, Inler: "Chi ama questi colori deve dare sempre il massimo"
- 17:20 Udinese, Miller: "La contesa di possesso in mezzo al campo è quello in cui eccello"
- 17:10 Udinese, Nani: "Puntiamo molto su Nunziante, Miller era richiestissimo"
- 16:55 Udinese, Nunziante: "Sono nel posto giusto per crescere e dare qualcosa in più"
- 16:50 Udinese, Collavino: "Nunziante e Lennon hanno già maturato grande esperienza"
- 16:35 UFFICIALE - L'ex Udinese Kevin Lasagna è un nuovo giocatore del Padova
- 16:17 Cremonese, Payero supera le visite mediche: "Posso dare molto, sono contento"
- 16:10 Udinese, Goglichidze: "La mia posizione ideale? Sono pronto per tutto"
- 16:00 Udinese, Nani: "Piotrowski è il centrocampista ideale per Runjaic"
- 15:55 Udinese, Piotrowski: "Runjaic importante nella mia scelta, Lampard il mio modello"
- 15:50 Udinese, Collavino: "Piotrowski si è già integrato, Goglichidze un difensore moderno"
- 15:18 Udinese, la conferenza stampa di presentazione di Piotrowski, Goglichidze, Nunziante e Miller
- 14:45 Dal Cile: Sanchez può rimanere a Udine, diventerà padre
- 14:15 Febbre da derby: il settore ospiti del Verona è sold out in 24 ore
- 12:00 Tinet Prata, confermata la coppia di fisioterapisti Vivan e Scarabel