Dopo la vittoria in trasferta contro il Cagliari, l'Udinese ritorna al Bluenergy Stadium per affrontare il Monza, unica squadra già certa della retrocessione in Serie B. I friulani non trovano i tre punti tra le mura amiche da inizio marzo e l'obiettivo è quello di invertire la rotta, regalando al popolo bianconero un finale di stagione che dia buone indicazioni in vista della prossima annata. Runjaic potrà contare sul recupero di Lucca, ma dovrà fare ancora a meno di Thauvin, che sta lavorando per recuperare in vista degli ultimi due impegni di campionato.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE IN VISTA DELLA GARA CONTRO IL MONZA

La scelta dell'allenatore tedesco dovrebbe ricadere nuovamente sul 3-5-2. Tra i pali ci sarà Okoye, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Kristensen, che all'Unipol Domus ha trovato la sua prima rete della sua esperienza friulana, Bijol e Solet. Sulle corsie Ehizibue è in vantaggio su Rui Modesto, che ha dimostrato di essere in grande crescita, mentre sulla sinistra Kamara è sicuro del posto. La linea dei tre centrocampisti dovrebbe vedere Karlstrom in mediana, con Atta e Lovric che agiranno da mezzali. A supporto dell'unico riferimento offensivo Davis ci sarà Payero, che proprio nell'ultima gara casalinga contro il Bologna ha fornito un'ottima prestazione: Lucca andrà in panchina, ma non pè da escludere un suo impiego a gara in corso.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Payero; Davis. All. Runjaic.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 15:35
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print