Nonostante l'aritmetica retrocessione, il Monza vuole provare a chiudere nel migliore dei modi una stagione altamente negativa. Il terzultimo turno di Serie A vede la squadra di Nesta impegnata al Bluenergy Stadium, contro un'Udinese che si è risollevata dopo il periodo delicato tra marzo e aprile. Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con una serie di assenze: i brianzoli dovrebbero hanno recuperato Carboni, che rientra dalla squalifica, ma potrebbero non avere a disposizione Dany Mota. Tanti i dubbi di formazioni per l'allenatore dei lombardi, che ha mostrato grande frustrazione nella conferenza stampa pre partita.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL MONZA IN VISTA DELLA GARA CONTRO L'UDINESE

Per affrontare l'Udinese il tecnico dei brianzoli si affida al 3-5-2, anche in virtù dei tanti giocatori indisponibili. La gara del Bluenergy Stadium sarà speciale per Semuele Pizzignacco, che dovrebbe vestire una maglia da titolare. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Pereira, Palacios e Carboni, che andranno a sostituire Caldirola, alle prese con un problema muscolare e ancora in dubbio per il match. Sugli esterni ci saranno Birindelli e Kyriakopoulos, mentre i tre di centrocampo saranno Ciurria, Akpa Akpro e Bianco. Il reparto offensivo della formazione di Nesta ha faticato parecchio nel corso di questa stagione, ma il tecnico proverà ad affidarsi all'esperienza di Caprari e Keita Balde, che ha saltato le ultime gare a causa di un infortunio.

MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Palacios, Carboni; Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Keita Balde. All. Nesta.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print