Nonostante l'aritmetica retrocessione, il Monza vuole provare a chiudere nel migliore dei modi una stagione altamente negativa. Il terzultimo turno di Serie A vede la squadra di Nesta impegnata al Bluenergy Stadium, contro un'Udinese che si è risollevata dopo il periodo delicato tra marzo e aprile. Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con una serie di assenze: i brianzoli dovrebbero hanno recuperato Carboni, che rientra dalla squalifica, ma potrebbero non avere a disposizione Dany Mota. Tanti i dubbi di formazioni per l'allenatore dei lombardi, che ha mostrato grande frustrazione nella conferenza stampa pre partita.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL MONZA IN VISTA DELLA GARA CONTRO L'UDINESE
Per affrontare l'Udinese il tecnico dei brianzoli si affida al 3-5-2, anche in virtù dei tanti giocatori indisponibili. La gara del Bluenergy Stadium sarà speciale per Semuele Pizzignacco, che dovrebbe vestire una maglia da titolare. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Pereira, Palacios e Carboni, che andranno a sostituire Caldirola, alle prese con un problema muscolare e ancora in dubbio per il match. Sugli esterni ci saranno Birindelli e Kyriakopoulos, mentre i tre di centrocampo saranno Ciurria, Akpa Akpro e Bianco. Il reparto offensivo della formazione di Nesta ha faticato parecchio nel corso di questa stagione, ma il tecnico proverà ad affidarsi all'esperienza di Caprari e Keita Balde, che ha saltato le ultime gare a causa di un infortunio.
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Palacios, Carboni; Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Keita Balde. All. Nesta.
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 22:07 Bolla: "Bisogna lottare su ogni pallone per mettere in difficoltà il Como, l'Udinese se la può giocare"
- 21:13 Udinese, Inler: "Vogliamo fare un gran finale di stagione, stiamo lavorando molto sull'aspetto mentale"
- 20:27 Italia, Donnarumma: "Una delle partite più importanti della mia carriera, saremo pronti"
- 20:05 Gattuso: "Domani servirà una grandissima Italia, non andare al Mondiale sarebbe una mazzata importante"
- 19:15 Apu Udine, Alibegovic premiato dopo la vittoria con Milano: è il miglior italiano del turno di LBA
- 19:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:15 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: vittoria di prestigio dell'U16, cadono U15 e U14
- 16:45 CDA già al lavoro per la Serie A1: una squadra da ricostruire, ma un gruppo destinato a rimanere
- 16:15 Fortitudo Bologna, infortunio per Imbrò: salterà la trasferta di Cividale
- 15:50 U21 F | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 1-3: cronaca e tabellino del match
- 15:15 L’Apu Udine sfata il tabù e si toglie un peso: contro Milano una vittoria che profuma di storia
- 14:30 Bosnia, Dzeko: "Esultanza dell'Italia? Tutto normale. Se hanno paura di noi o del Galles qualcosa non funziona"
- 14:00 Di Natale: "Ce ne sono tanti di giocatori come me in Serie A. Sull'Italia..."
- 13:45 Bosnia, il ct Barbarez: "Contro l'Italia servirà anche fortuna. Se andiamo in vantaggio parcheggiamo l'autobus"
- 13:35 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 2-1: cronaca e tabellino del match
- 12:37 Tinet Prata sconfitta in rimonta a Sorrento: ad aprile saranno playoff
- 12:01 UEB Cividale, periodo buio alle spalle: ora è scatto playoff
- 11:22 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 2-1: cronaca e tabellino del match
- 10:35 L'agente di Zaniolo Vigorelli: "Qui sta bene, l'Udinese può riscattarlo ma..."
- 09:52 L'ex Udinese Marino: "Zaniolo resterà ancora un anno, mentre Solet e Davis..."
- 09:41 Playoff Mondiali 2026, dove vedere Bosnia-Italia in tv e in streaming
- 09:18 Lucca già pronto al ritorno? Un club di Serie A fiuta il colpo
- 23:07 Apu Udine, Pedone: “Essere gli underdog mi diverte. Avevamo qualche credito con la fortuna”
- 22:21 APU Udine, Alibegovic a LBATV: "Vittoria incredibile, ma pensiamo a salvarci"
- 22:06 UEB Cividale, Micalich: "Redivo? Si gioca così solo in Paradiso"
- 21:48 UEB Cividale, Pillastrini: "Sono entusiasta, archiviato il periodo difficile"
- 21:37 Libertas Livorno-UEB Cividale 76-77, LE PAGELLE: lectio magistralis di Redivo, la decide Cesana
- 20:59 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Ikangi: "Ci siamo tolti un peso, ma non abbiamo fatto ancora niente"
- 20:58 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE: impresa storica dei bianconeri!
- 20:57 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Mannion ci prova, finale da dimenticare
- 20:44 APU Udine, Vertemati a LBATV: "I ragazzi si meritano questa vittoria"
- 20:35 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Vertemati: "Non scopriamo oggi il carattere di questa squadra"
- 20:24 Olimpia Milano, Poeta: "Qua hanno faticato tutti, Udine ha meritato la vittoria"
- 19:30 DIRETTA LBA APU Udine - Olimpia Milano 86-83: RISULTATO FINALE
- 19:00 DIRETTA SERIE A2 Libertas Livorno-UEB Cividale 76-77: RISULTATO FINALE
- 18:45 La Dinamo Gorizia espugna Iseo e consolida ulteriormente il terzo posto
- 18:39 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 3-1: cronaca e tabellino del match
- 18:30 Serie D, i risultati della 29^ giornata: solo risultati positivi per le friulane
- 17:48 Scherma, la friulana Giulia Rizzi è bronzo a squadre in Coppa del Mondo
- 17:16 Tottenham Hotspur: salta la panchina dell'ex Udinese Tudor
- 17:09 Olimpia Milano, i convocati per la sfida contro l'APU: assente Shields
- 15:45 Politano non ha dubbi: "L'Italia si merita il Mondiale"
- 15:02 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 2-1: cronaca e tabellino del match
- 14:49 U15 | Torneo delle Regioni, mister Novati dopo FVG-Sardegna: "Le cose stanno andando nel migliore dei modi"
- 14:45 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 2-0: cronaca e tabellino del match
- 14:26 Bosnia-Italia, Gatti: "Ho giocato in campi peggiori, dovremo essere pronti a tutto"
- 14:18 Inter, sarà rivoluzione in difesa: Solet il primo nome in lista
- 12:02 Marino: "Floro Flores ha fatto una carriera inferiore a quello che poteva raggiungere"
- 11:56 Achille Lauro al Bluenergy Stadium: data e orario del concerto in Friuli
- 11:01 Triestina, Ciofani: "La città ci è sempre stata vicina"


