Gianfranco Cinello, ex giocatore dell'Udinese, ha parlato ai microfoni del Gazzettino per dare il suo punto di vista sulla sfida odierna contro il Monza a partire dal dubbio principale della vigilia, ovvero se giocare con una o due punte: "Premetto che esprimo la mia opinione da esterno, ma a me è sempre piaciuta l’Udinese con due interpreti offensivi. Penso soprattutto a Davis e Lucca, con il primo che sa fare tutto là davanti e l’italiano reduce da un positivo campionato. Poi darei spazio in corso d’opera a Sanchez. Rispetto comunque le idee di Runjaic: mi sembra che quest’anno nel suo debutto in A il suo consuntivo sia più che positivo. Gli va dato il giusto merito, perché ha svolto un buon lavoro sotto tutti i punti di vista".

La rosa a disposizione:

"Tengo pure a sottolineare la bontà dell’organico che la proprietà gli ha messo a disposizione . Da tempo l’Udinese non disponeva di due, o anche di tre, “attori” per ogni ruolo. Una squadra in cui ci sono elementi di qualità tecnica e fisica come Bijol, Solet, Karlstrom, Thauvin, Sanchez, Davis e Lucca, tanto per citarne alcuni, “vale” 55-56 punti. Nei momenti di difficoltà per alcuni infortuni di troppo il mister è sempre riuscito ad allestire una buona formazione, grazie alla rosa ampia a disposizione".

Il percorso dell'Udinese:

«Purtroppo pesano molto quelle cinque sconfitte consecutive, che potrebbero essere state generate dall’appagamento dopo aver conquistato con largo anticipo la salvezza». 

La sfida con il Monza:

"Non sarà facile, né scontata. I brianzoli sono retrocessi, ma anche per una questione di orgoglio daranno tutto. Inoltre, pur evidenziando fin dall’inizio della stagione alcune difficoltà strutturali, la compagine lombarda dispone anche di buoni elementi. Poi l’Udinese è favorita, com’è ovvio. Sono convinto che, se oggi dovesse vincere, potrebbe fare il bis nell’ultimo atto, sempre al “Bluenergy” contro la Fiorentina, e chiudere perlomeno a 50 punti. Inoltre non considero i bianconeri battuti in partenza a Torino contro la Juve nel prossimo turno".

Sezione: Notizie / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 10:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print