L'APU Old Wild West Udine viene sconfitta nella finale della IX edizione del Memorial Pajetta da Trapani Shark per 64-76. I bianconeri non riescono a replicare la prestazione della semifinale, soffrendo la maggiore intensità della squadra siciliana. Di seguito i voti assegnati ai giocatori:

Spencer, 6.5: lotta a rimbalzo conquistando 11 carambole alle quali aggiunge 2 stoppate e una palla rubata. In attacco viene coinvolto poco, trovando l'unico punto della sua partita dal tiro libero.

Mekowulu, 6.5: realizza 8 punti, ma a volte preferisce tentare la fortuna dalla distanza invece di trovare soluzioni migliori. 3 i rimbalzi, tanti quante le palle perse.

Da Ros, 6.5: solita partita generosa per lui, ma come ieri non riesce a trovare il ritmo per andare al tiro con efficacia. Intelligente nel cercare il compagno smarcato, ma manca la sua produzione di punti.

Stjepanovic, 7: dopo la buona prestazione contro Domzale, entra con personalità nella finale. Non poteva essere la sua partita, ma riesce a ritagliarsi uno spazio importante.

Bendzius, 6: è uno degli osservati speciali. Ogni suo tiro tentato è un tiro contestato e infatti riesce a realizzarne soltanto uno. Bene a rimbalzo e in difesa.

Brewton, 7.5: uno dei migliori in campo per Udine. Agisce spesso da ball handler primario anche con Calzavara in campo, si prende più responsabilità e cerca di mantenere a galla la squadra. Chiude con 11 punti e 6 rimbalzi.

Dawkins, 7: non concede il bis al pubblico del Carnera dopo lo splendido esordio di ieri, pur andando nuovamente in doppia cifra. È gravato da tre falli a pochi minuti dall'inizio del secondo quarto: una situazione che lo condiziona inevitabilmente; troppe anche le palle perse. Esce nel finale dopo essere scivolato.

Calzavara, 7: alterna ottime cose a errori decisamente evitabili. Tira 1/6 dal campo e fatica a limitare Arcidiacono: ha bisogno di fare esperienza, ma la strada è quella giusta.

Ikangi, 7: segna soltanto da tre punti, aprendo il campo come spesso ha fatto in bianconero. Ancora una volta è buono il suo impatto sulla partita.

coach Vertemati, 6: dopo la partita con Domzale aveva sottolineato la necessità di limitare le palle perse, ma contro Trapani invece aumentano. Il livello delle due square affrontate nel Pajetta non è paragonabile e paga l'assenza di due giocatori chiave come Hickey e Alibegovic. È soltanto la seconda partita di preparazione, ma c'è tempo per limare gli errori e sicuramente il coach avrà già pensato alle contromisure.

Sezione: Basket / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 22:34
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print