Nella finale per il terzo posto l’Unieuro Forlì si impone sulla UEB Cividale con il risultato di 70-81. I friulani chiudono il Memorial Bortoluzzi all’ultimo posto, in seguito a due prestazioni tutt’altro che convincenti. Di seguito, le pagelle delle Eagles:

Redivo 5,5 - Prestazione tutt’altro che brillante dell’argentino, che a pochi minuti dalla fine è stato costretto a uscire a causa di un problema alla caviglia. Sarà da valutare per la Supercoppa.

A. Ferrari 6,5 - Uno dei più positivi in casa Gesteco. Mette a segno anche un paio di triple importanti, dimostrando di essere un ragazzo di grande personalità.

F. Ferrari 6 - Dopo l’ottima performance contro Mestre, il gioiellino dei friulani non è brillantissimo. Nonostante ciò, pesca qualche guizzo dei suoi.

Berti 6 - Primo tempo nel quale è assente, con il passare dei minuti entra in partita e partecipa alla reazione della squadra.

Marangon 5,5 - Non è ancora in condizione e si vede. La Gesteco ha bisogno di lui e spera di riaverlo al 100% per l’inizio del campionato.

Mastellari 5,5 - Si disimpegna abbastanza bene in fase difensiva, ma quando si tratta di concludere commette tanti errori.

Cesana 5,5 - Dopo i 13 punti messi a segno contro Mestre, la difesa di Forlì lo limita e non riesce a esplodere le sue conclusioni dalla distanza.

Pillastrini 5,5 - Tra meno di una settimana ci sarà la Supercoppa e la sua squadra non sembra essere ancora pronta. Come attenuanti ci sono le assenze di Rota e Freeman, ma la sensazione è che serva un cambio di rotta per poter essere competitivi in campionato.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 18:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print