In occasione del 62° anniversario della tragedia del Vajont, CDA Volley Talmassons FVG e Prosecco DOC Imoco Conegliano - squadra campione d'Italia e tra le formazioni più forti al mondo - si sfideranno alla Vhv Arena di Belluno.

La prestigiosa sfida andrà in scena lunedì 15 settembre alle ore 18:30. A renderlo noto è la società friulana tramite un comunicato ufficiale. Questa sfida sarà parte di quello che è il percorso di preparazione alla nuova stagione delle Pink Panthers. 

Come sottolineto dalla società, la partita - organizzata come da tradizione per ricordare le vittime di quel drammatico evento - avrà anche una finalità solidale: l’incasso della giornata verrà devoluto alla Fondazione Vajont. I biglietti sono disponibili in prevendita al prezzo unico di 7 euro su www.2tickets.it, oppure acquistabili direttamente al botteghino il giorno della partita (ingresso gratuito per gli Under 14).

Un test di grande valore tecnico e simbolico per le friulane, come sottolineato da coach Leonardo Barbieri:

“Affrontare una squadra come Conegliano, che rappresenta l’eccellenza assoluta del volley mondiale, è motivo di orgoglio e un’opportunità unica di crescita. Partite come queste ci permettono di misurarci con il più alto livello possibile, dandoci indicazioni importanti in vista del campionato. Ma non è solo sport: questa sfida ha un significato speciale, legato al ricordo delle vittime del Vajont. Per noi sarà un onore scendere in campo in un contesto che unisce memoria, solidarietà e pallavolo di altissimo livello”.

Sezione: Volley / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 15:34
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print