Il futuro del basket friulano riparte dai più piccoli. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Mini APU, il settore minibasket dell’Apu Old Wild West Udine, nato con l’obiettivo di avvicinare bambine e bambini al mondo della palla a spicchi e di accompagnarli in un percorso di crescita sportiva e personale sotto i colori bianconeri.

I corsi sono dedicati ai nati dal 2014 al 2021 e rappresentano il primo tassello di un progetto che abbraccia già il settore giovanile e, oggi, anche la prima storica squadra in Serie A. "Vogliamo costruire un movimento che parta dal basso – spiegano dalla società – e che dia la possibilità a tutti i bambini di avvicinarsi al basket in un contesto sano, educativo e divertente".

Tutti i corsi minibasket prenderanno il via lunedì 8 settembre 2025, con l’eccezione del gruppo maschile 2014, che inizierà martedì 9. Spazio speciale per i più piccoli: il corso Microbasket (nati nel 2021) inizierà mercoledì 24 settembre, con una formula pensata per i genitori che vogliono far provare questa esperienza ai propri figli. Tutti i bimbi del 2021 avranno infatti diritto a un allenamento gratuito di prova, senza obbligo di iscrizione immediata.

Un’occasione per muovere i primi passi in palestra, divertirsi e magari scoprire una passione che potrà durare tutta la vita.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni, è disponibile il modulo online al seguente link.

Il Mini APU non è solo un progetto sportivo: è una scuola di vita che vuole trasmettere i valori del basket – spirito di squadra, rispetto, sacrificio – alle nuove generazioni, in un ambiente familiare e accogliente.

Sezione: Basket / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 17:44
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print