Questa volta non serviranno DeLorean modificate e l'aiuto di stravaganti scienziati per un ritorno al futuro. Andrea Calzavara si appresta a giocare per la seconda volta il Memorial Pajetta, la prima con la maglia della squadra di casa: un torneo che l'ex Brindisi conosce bene, avendolo vinto lo scorso anno con la compagine pugliese, conquistando inoltre il premio di miglior giocatore.

Già nell'edizione 2024 della manifestazione dedicata alla memoria della madre del presidente Pedone, il playmaker classe 2001 aveva iniziato a mostrare tutto il proprio talento; prodromo di una stagione di Serie A2 conclusa in crescendo, che gli è valsa la chiamata nella massima serie da parte dell'ambiziosa neopromossa APU Old Wild West Udine. 22 i punti segnati dal nuovo bianconero nella semifinale contro Orzinuovi e 11 nella finale contro Verona, giocando entrambe le sfide uscendo dalla panchina.

Sarà interessante vedere cosa Calzavara riserverà al pubblico di casa, dopo aver provocato con Brindisi - unica squadra del campionato - due dispiaceri nella scorsa stagione. 

Sezione: Basket / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 10:08
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print