L’attesa è finita: con l’arrivo di Eimantas Bendzius Christian Mekowulu, la nuova Apu Old Wild West Udine è ufficialmente al completo e da oggi ha iniziato a lavorare a ranghi completi al PalaCarnera.

I due volti nuovi, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, oggi hanno sostenuto il primo allenamento sotto lo sguardo attento di coach Adriano Vertemati. Un momento importante per la stagione che sta per cominciare: i bianconeri ora possono contare su tutto il gruppo, un mix di conferme e innesti di assoluto valore.

Bendzius, ala lituana con spiccate doti realizzative e grande esperienza internazionale, e Mekowulu, centro nigeriano di fisicità e presenza sotto canestro, rappresentano due pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Vertemati. Con il loro inserimento il lavoro tecnico potrà finalmente salire di livello, come confermato dallo stesso staff: l’obiettivo di questi giorni è far crescere l’intesa di squadra e integrare al meglio i nuovi arrivati, trasmettendo l’identità e la mentalità che hanno permesso all’Apu di dominare lo scorso campionato di A2.

Dopo le prime settimane di preparazione e il ritiro a Tarvisio, il gruppo entra dunque nel vivo del lavoro pre-stagionale con la prospettiva di farsi trovare pronto per i primi test amichevoli, a cominciare dal Memorial Pajetta del prossimo weekend. 

Sezione: Basket / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 19:44
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print