Serviva una reazione dopo la sconfitta di Busto Arsizio e questa reazione è prontamente arrivata. La CDA Talmassons FVG supera in scioltezza l'ostacolo Altafratte, ottenendo la vittoria per 3-0 e conquistando con ampio margine tutti i parziali. 

Grande solidità fornita dalla prova delle ragazze di coach Leonardo Barbieri, che lavorano molto bene a muro e sfruttano al meglio la gran parte delle transizioni offensive. Altafratte non riesce a tenere il ritmo delle friulane e la partita scivola via sui binari giusti. Soltanto nel terzo set la formazione veneta ha davvero impensierito le Pink Panthers, trovando un doppio vantaggio all'inizio del parziale. Il ritorno delle ragazze in rosa è stato però perentorio, dimostrando oltre ad una qualità tecnica sempre più crescente anche una grande tenuta mentale. 

Ora, per la CDA Talmassons FVG arriverà la sfida casalinga contro la Tecnoteam Albese Como, una sfida insidiosa e che potrà significare molto anche per il proseguo della regular season: una vittoria vorrebbe dire allungare ulteriormente le distanze dal sesto posto, che porterebbe alla pool salvezza, mentre terminare la prima fase nelle prime cinque posizioni significherebbe accesso alla pool promozione nella seconda metà della stagione. Appuntamento dunque da non perdere, con le ragazze della CDA Talmassons FVG che potranno contare sul sostegno del proprio pubblico dopo due trasferte di fila. 

Nuvolì Altafratte Padova 0-3 CDA Talmassons FVG (19-25; 16-25; 16-25)

Sezione: Volley / Data: Lun 06 novembre 2023 alle 15:50
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print