Entrambe appaiate a quota 27 punti in classifica, Udinese e Atalanta si sfideranno domenica alle 15 al Friuli con l'obiettivo di mettere tre punti in cassaforte per avvicinarsi alla quota salvezza. Guidolin e Colantuono vogliono infatti compiere tre passi in avanti verso la fatidica soglia dei 40 punti in classifica, in modo da proseguire la stagione senza lo stress psicologico di dover lottare per la permanenza in A fino alla 38° giornata. I padroni di casa arrivano da tre risultati utili consecutivi dopo un ciclo terribile composto da 4 sconfitte di fila, mentre i bergamaschi arrivano dalla pesante sconfitta contro la Fiorentina per 4-0 e dal precedente ko contro il Parma. La Dea in trasferta ha un ruolino di marcia tutt'altro che positivo: sono infatti dieci le sconfitte esterne, con un solo successo e un pari all'attivo nei dodici precedenti stagionali lontano dall'Atleti Azzurri d'Italia. 

COME ARRIVA L'UDINESE. Guidolin recupera Yebda dopo i problemi all'adduttore, ci sarà anche Lazzari ma mancherà lo squalificato Pereyra. In difesa Naldo prenderà il posto dell'altro squalificato Heurtaux, mentre il tecnico friulano dovrà fare i conti con alcuni ballottaggi. Basta e Gabriel Silva si contendono infatti un posto sulla fascia sinistra, ma il serbo potrebbe giocare al posto di Widmer sulla destra nel caso in cui Silva giochi a sinistra. In attacco Maicosuel sembra favorito per affiancare Di Natale, ma Nico Lopez e Bruno Fernandes potrebbero rappresentare le sorprese nell'undici titolare bianconero. 

COME ARRIVA L'ATALANTA. La rosa della Dea è partita ieri per l'impegno di Udine. I convocati verranno resi noti nelle prossime ore ma è certo il forfait degli infortunati Bellini, Brienza e Cazzola. Intanto Colantuono ha così caricato la squadra prima della partenza: "Sappiamo che ci aspetta una partita difficilissima, contro un avversario che sta attraversando un ottimo momento di forma, ma dobbiamo cercare di fare punti su qualsiasi campo". Il tecnico si affiderà a Moralez alle spalle dell'unica punta Denis, mentre in mediana riposerà il giovane Baselli che partirà dalla panchina.

UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Naldo, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Yebda, Lazzari, Widmer; Maicoseul; Di Natale. All. Guidolin.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Del Grosso, Yepes, Stendardo, Benalouane; Bonaventura, Carmona, Cigarini, Raimondi; Moralez; Denis. All. Colantuono.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 febbraio 2014 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print