I ramarri non vanno oltre il pareggio contro il modesto Mantova ma anzi rischiano grosso trovandosi sotto per 2-0 e anche sotto di un uomo. Andando con ordine la gara si sblocca alla mezz’ora del primo tempo con la sfortunata deviazione di Burrai nella propria porta di una punizione. I ramarri provano subito a reagire con lo stesso Burrai che stampa sulla traversa una punizione e con Ajeti che colpisce lo stesso legno.

La ripresa comincia molto male per i ramarri: dopo cinque minuti è proprio l’albanese a perdersi Bocalon che da due passi insacca su assist di Yeboah. Dopo pochi minuti è Candellone a guadagnarsi il rigore trasformato da Burrai per l’1-2 ma al 60’ Benedetti si prende il secondo giallo e lascia i compagni in dieci. I ramarri non si perdono d’animo e al 90’ raggiungono il pareggio: è ancora Burrai, che si fa definitivamente perdonare, a battere una punizione per la testa di Negro che insacca.

Pordenone che dunque non riscatta la sconfitta di Arzignano ma anzi rischia di perdere ancora. La Pro Sesto non scappa in virtù del pareggio con la Juve Next Gen, ma la Feralpi ha ora la possibilità di raggiungere il secondo posto. Ora più che mai è urgente per il Pordenone il ritorno alla vittoria, che manca da cinque partite.

Sezione: Pordenone / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 17:09
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print