Grazie ad un gol allo scadere di Keinan Davis, l'Udinese chiude il suo 2025 pareggiando 1-1 contro la Lazio. I bianconeri, andati sotto a causa di un tiro di Vecino deviato da Solet, sono riusciti ad agguantare il pari in pieno recupero grazie ad una gran rete del centravanti inglese.

Di seguito le pagelle dei bianconeri:

Padelli 7 - Al ritorno da titolare dopo nove mesi. Nulla può in occasione della rete di Vecino, ingannato dalla deviazione di Solet. Nel finale fa una gran parata a tu per tu con Isaksen che tiene in vita i suoi.

Kristensen 6 - Il recupero in velocità su Noslin nel finale del primo tempo è una gran giocata. Rischia nel finale quando Isaksen gli scappa via, Padelli lo salva. 

Kabasele 5,5 - Soffre la velocità di Noslin sul fronte offensivo. Meno solido rispetto ad altre volte. Dal 87' Palma sv

Solet 5,5 - Di mestiere fa il difensore ma lo trovi ovunque. Una buona prestazione rovinata dalla deviazione tanto fortuita quanto inutile che inganna Padelli per l'1-0 della Lazio. 

Zanoli 6 - Prestazione senza infamia e senza lode. Da lui ci si potrebbe aspettare qualcosa di più, anche se va detto non sempre viene servito bene. Dall'87' Buksa sv

Piotrowski 6 - Muscoli e polmoni al servizio della squadra. Guida bene un paio di ripartenze, anche se gli manca un po' di qualità negli ultimi metri.

Karlstrom 6 - Lavoro prezioso in fase di pressione, fa tanta legna. Alle volte poco preciso in fase di impostazione, ma non è il suo compito principale. Dall'87 Miller sv.

Ekkelenkamp 6 - Corsa e polmoni, partita più di sostanza che di qualità. Come detto per Piotrowski, anche a lui manca l'ultimo spunto. 

Bertola 6  - Riproposto per la terza gara di fila come esterno a tutta fascia. Attento in fase di contenimento (l'unica sbavatura al termine del primo tempo quando tiene in gioco Noslin), si concede qualche bella sortita offensiva. Esce per un problema alla caviglia. Dal 65' Kamara 6,5 - Entra in campo con un buon piglio e con voglia di fare, dando nuova energia alla fascia. 

Zaniolo 7 - E' lui il faro e il trascinatore della squadra. Ogni volta che ha il pallone tra i piedi è in grado di creare qualche insidia con il suo mancino. Sfiora il gol in un paio di occasioni.

Davis 7,5 - Solito lavoro importante nel far salire la squadra. Nel finale, all'ultimo respiro, si inventa con una giocata da grande attaccante il gol del meritato pareggio. Quinto gol in campionato per l'attaccante inglese. 

All. Runjaic 6 - Dopo la debacle di Firenze, ripropone lo stesso undici con la volontà di vedere una reazione. La squadra reagisce disputando una buona gara contro la Lazio. Il gol di Davis in pieno recupero evita una sconfitta che sarebbe stata immeritata. Il pareggio oggi è il risultato più giusto.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print