L'Udinese trova il pari con Davis all'ultimo secondo, dividendo la posta con la Lazio nell'1-1 finale. Queste le parole di mister Kosta Runjaic in conferenza stampa.

Un commento sulla scelta e sulla prestazione di Padelli?

"La sconfitta con la Fiorentina in quei termini è stata inaspettata, si potevano prendere molte decisioni. Ho deciso di schierare praticamente la stessa formazione vista con Fiorentina e Napoli, dovevo scegliere il portiere e volevo dare un segnale sapendo che Padelli è un bravo portiere, d'esperienza, dà sempre una mano alla squadra. Volevo un portiere che desse sicurezza alla squadra e che potesse trasmettere energia, non è mai facile quando si perde 5-1 e oggi abbiamo visto qualche strascico di quella sconfitta. Devo dire che Padelli ha fatto una buona prestazione, ha mostrato nel finale di cosa è capace, sono contento per noi e per lui. L'ultima gara che ha giocato era a marzo, aveva giocato bene in quella occasione, ne abbiamo parlato a livello interno, Padelli era pronto a giocare e vedremo la situazione come evolverà in futuro. Forse è la prima volta da quando sono qui che riusciamo a recuperare una gara nel finale, non meritavamo la sconfitta ma il calcio è così, per fortuna questa sera siamo riusciti a trovare un gol all'ultimo anche grazie all'energia dei nostri tifosi. Siamo contenti del pareggio, avremmo voluto vincere ma comunque abbiamo fatto un punto contro un avversario difficile. Ora riposiamo e cominceremo a pensare al Como".

Che spiegazione si dà per questi alti e bassi?

"Bisogna considerare molti aspetti. Abbiamo commessi molti errori e gli avversari hanno preso coraggio, come nel rigore concesso al Genoa. Non abbiamo giocato male in quel match, dipende quali sono le aspettative. Siamo sulla buona strada su questo. A Firenze c'è stato un errore da evitare assolutamente, stasera abbiamo reagito e dimostrato che possiamo essere più attenti. Non mi voglio concentrare sugli aspetti negativi, anche se non voglio che si ripetano. Avremmo voluto vincere stasera ma sono soddisfatto".

Su che modulo ha studiato la Lazio?

"La Lazio è una squadra molto organizzata e attenta in squadra difensiva. Stasera ha portato piccole modifiche ma mantenendo la sua struttura, eravamo preparati. Abbiamo purtroppo subito un gol, dobbiamo concentrarci sugli errori fatti e migliorare".

Cosa può dire sul gol di Davis che forse era da annullare?

"Sono contento che se ne parli. Alla fine è l'arbitro che decide e bisogna rispettare la decisione. Sono contento sia stato confermato il gol e i risultato, la squadra si meritava il pareggio. Auguro un buon 2026 a tutti, che sia un anno pieno di felicità. Oggi ho letto una frase che dice: "L'ottimismo non garantisce un successo ma il pessimismo garantisce un successo mancato". Guardiamo al 2026 con ottimismo, a presto".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 20:52
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print