Coach Adriano Vertemati ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'APU Old Wild West Udine sulla Dolomiti Energia Trentino per 75-82: "Abbiamo fatto un’eccellente partita difensiva: nel primo tempo siamo stati quasi perfetti, il rammarico c'è su qualche rimbalzo difensivo che avevamo già in mano e l’abbiamo concesso agli avversari. Nel secondo tempo Trento è migliorata in attacco grazie anche alla prestazione di Bayehe ed è stata più aggressiva a rimbalzo in attacco. Noi siamo molto contenti, abbiamo fatto una partita solida nonostante non fossimo in perfette condizioni perché Christon ha la febbre, ma Bendzius è andato benissimo. Ringrazio i tifosi numerosi presenti qui e auguro loro un'ottima fine e buon principio d'anno".

I lunghi sono stati determinanti anche in questa partita: "Spencer e Mekowulu si sono divisi i minuti, hanno cambiato sulle guardie per tutta la partita: è un lavoro faticoso ma sono andati molto bene a rimbalzo".

Bendzius è stato il top scorer con 23 punti, ma ancora una volta è stato l'organico a spiccare: "Siamo una squadra nella quale tutti sanno quello che devono fare, stiamo bene insieme ma non abbiamo fatto ancora molto, abbiamo soltanto cinque vittorie. Adesso riposiamo un paio di giorni e ci godiamo la vittoria, poi penseremo a Milano".

"Siamo la miglior squadra a rimbalzo, abbiamo alzato la percentuale da due nelle ultime partite perché abbiamo cambiato gli interpreti: Christon è un giocatore che gioca più dentro rispetto a Hickey; i numeri spesso si spiegano con gli uomini in campo", ha concluso Vertemati.

Sezione: Basket / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 22:04
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print