L'ex tecnico dell'Udinese Gabriele Cioffi sederà sulla panchina della Carrarese la prossima stagione, raccogliendo la pesante eredita di Antonio Calabro (clicca qui per recuperare i dettagli).

Il tecnico toscano si trovava ieri nella sede della società, dove avrebbe dovuto firmare il contratto con il club. Come riportato dal Quotidiano Sportivo, però, a causa di alcune formalità burocratiche, la firma è slittata a lunedì.

Una scelta, quella di prendere Cioffi, nata non solo per l'esperienza maturata dal mister nel corso dei suoi anni in Serie A soprattutto, bensì anche dai presupposti tecnici e caratteriali che ha. Cioffi infatti tende a giocare con il 3-5-2, modulo ormai collaudato dalla Carrarese e ha una propensione alla verticalità e all'ampiezza dell'azione - altre caratteristiche che sposano bene il gioco del club. 

Aggiungi TuttoUdinese alla lista delle tue fonti Google preferite!

Sezione: Gli ex / Data: Sab 13 giugno 2026 alle 09:43
Autore: Stefania Demasi
vedi letture