L'Udinese esce da San Siro sconfitta, parlando di numeri sarebbe la terza sconfitta in quattro partite, ma la squadra vista ieri contro il Milan non è stata disastrosa come quella vista nell'ultima trasferta a Ferrara.
Gigi Delneri, com'era prevedibile, ha deciso di confermare in toto la formazione che una settimana prima aveva regolato il Genoa di Juric, con Behrami schermo davanti alla difesa e con la riproposizione della coppia formata da Lasagna e Maxi Lopez. La prestazione in generale dei ragazzi bianconeri non è stata insufficiente, la squadra è rimasta in partita fino alla fine di fronte ad una compagine sulla carta superiore e che ha vinto la partita sugli esterni, con Calabria e Rodriguez che hanno messo in seria difficoltà Samir e Larsen, ma oltre agli sfoghi sulle corsie, la formazione di casa ha trovato diverse difficoltà nella ricerca di una manovra veloce, grazie alla solidità e all'ottima prova dal punto di vista tattico giocata dall'Udinese che ha lasciato pochi spazi al Milan, che ha saputo sfruttare la grande giornata del suo nuovo bomber Nikola Kalinic e una dormita dei friulani sul secondo gol.
Nella ripresa ha regnato l'equilibrio, il mancato cinismo dei rossoneri e il VAR hanno permesso ai bianconeri di restare attaccati alla partita per tutti i 90 minuti e l'ingresso di Bajic, ma soprattutto di un rigenerato Fofana hanno creato qualche insidia alla difesa di Montella, soprattutto un colpo di testa del bosniaco sta ancora reclamando vendetta.
Nonostante la prestazione ordinata e alla fine sufficiente, questa sconfitta lascia l'amaro in bocca, perchè ok che di fronte c'era il Milan rinforzato da un grande mercato, ma in fin dei conti la squadra di Montella deve ancora trovare la vera quadratura del cerchio e ieri con un pò più di coraggio e spregiudicatezza la formazione di Delneri poteva tranquillamente uscire dalla Scala del Calcio con un risultato positivo, considerato il fatto che la linea difensiva del Milan si è dimostrata tutt'altro che imperforabile.
Serviva quindi più coraggio e non solo una partita di attesa e di tattica per mettere in seria difficoltà il Diavolo, di positivo è da tenersi stretto il ritrovato spirito di squadra dell'Udinese, adesso i giocatori corrono e si sacrificano, sintomo di un gruppo ricompattato che deve solo trovare la definitiva amalgama tra vecchi e nuovi e migliorare però dal punto di vista offensivo, e dovrà farlo in fretta, perchè già tra due giorni si torna in campo, questa volta in casa dove i bianconeri non possono sbagliare contro il Torino.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 19:56 LIVE Serie A2 Girone Rosso UEB Gesteco Cividale - Tramec Cento 60-78 RISULTATO FINALE
- 17:31 È morto Enzo Cainero: se ne va un grande amico della nostra redazione
- 16:22 Hellas Verona, Zaffaroni in conferenza: "Affrontiamo una squadra consolidata e con tanta qualità"
- 16:15 Udinese in cerca di un sostituto di Deulofeu: piace anche lo svizzero Vargas
- 16:14 Hellas Verona, Lasagna può essere la novità del tridente
- 16:11 Altro rinforzo per la Primavera: dall'Atalanta arriva il giovane attaccante Simone Lozza
- 16:02 Deulofeu out per almeno due mesi: ecco i tempi di recupero dello spagnolo
- 13:22 Anche l’Apu vuole violare il pala Dozza. La UEB cerca un’altra impresa con Cento
- 12:56 Idea Thauvin per sostituire l'infortunato Deulofeu
- 11:43 Pordenone, no da parte della Juve Stabia per Caldore
- 11:36 Becao: "Voglio l'Europa con l'Udinese. Rinnovo? Non so se cambierà qualcosa in questi mesi"
- 11:35 Il cordoglio dell'Udinese per la morte di Tavecchio
- 10:30 Si apre il girone di ritorno: lunedì al “Friuli” arriva l’Hellas Verona
- 08:00 Il Governo studia una soluzione per le plusvalenze, ma i margini di manovra sono pochi, intanto Chiné chiede 40 giorni di proroga
- 21:15 L'Udinese perde il suo faro in attacco e ora il sostituto non è un'opzione, ma un bisogno
- 20:17 Gesteco Cividale, Battistini: "Cento sta disputando un campionato di vertice, dovremo cercare di essere intensi e solidi"
- 20:16 Gesteco Cividale, Pillastrini: "Dovremo essere preparati ad affrontare un'avversaria molto complicata"
- 18:27 UFFICIALE: il Watford mette sotto contratto per quattro anni e mezzo Porteous
- 18:00 L'Inter per l'estate punta forte su Pereyra a parametro zero
- 16:45 Hallfredsson: "L'Udinese non è più la stessa di qualche mese fa, l'assenza di Deulofeu pesa. Il Verona sta ritrovando speranza..."
- 16:20 Proposto Maxim per sostituire Deulofeu, ma l'età non convince l'Udinese
- 16:13 Apu Udine, Martelossi: "A questa squadra servivano giocatori di carattere. Fortitudo? Se vogliamo arrivare in fondo dobbiamo vincere questo tipo di partite"
- 14:32 Apu Udine, presentato Monaldi: "Possiamo centrare la promozione. Udine società di alto livello. Al pala Dozza andiamo per vincere"
- 14:30 L'Inter dovrà cercare il post Skriniar, Becao resta uno dei papabili, l'Udinese vuole 10 milioni
- 14:01 UFFICIALE - Basha a titolo definitivo al Giugliano
- 13:44 Atalanta, Inter e Napoli valutano Becao per l'estate
- 13:22 Deulofeu dovrà operarsi: ecco il responso del consulto medico
- 10:28 Dalla Polonia, Udinese vicina a chiudere per l'arrivo di Kowalski
- 10:25 Il Pordenone prova il colpo di spessore per la difesa, trattativa con il Monza per Marrone
- 10:22 Carnevale: "Al Napoli consiglio Beto, l'ideale per sostituire Osimhen"
- 10:09 Udinese beffata dalla Fiorentina per Brekalo: blitz decisivo di Pradè
- 10:05 Udinese, con il Verona tante conferme (Ehizibue compreso)
- 19:52 Pordenone, offerta al Modena per Mosti. Sul trequartista anche Vicenza e Cesena
- 17:59 Il Birmingham pensa a Zeegelaar, rimasto svincolato dopo l'esperienza all'Udinese
- 17:18 Qui Hellas Verona - Per la sfida all'Udinese Verdi torna disponibile
- 17:05 Udinese, duello di mercato con l'Empoli per un talento dell’Inter
- 16:35 Pordenone, per l'attacco piace Magrassi
- 16:33 Il report dell'allenamento odierno
- 16:29 La Fiorentina sorpassa Udinese e Napoli per Brekalo
- 11:46 Il Watford trova l'accordo con l'Hibernian per Porteous
- 11:38 Deulofeu un'incognita, l'Udinese vuole accelerare per Brekalo
- 19:25 UFFICIALE- Diawara è bianconero. Andrà a rinforzare la Primavera
- 16:30 Udinese in attesa sulla questione del secondo filone plusvalenze Juve
- 12:56 Per Deulofeu necessaria una consulenza specialistica per valutare l'iter di recupero
- 12:54 Udinese-Hellas Verona affidata a Pairetto
- 12:00 Come valorizzare al meglio Lazar Samardžić?
- 11:41 Policano: "Nel 2018 valutammo Kvara all'Udinese, ma non potemmo tesserarlo perché non avevamo slot di extracomunitari liberi"
- 11:38 Punti dopo svantaggio, Udinese prima in classifica nel girone d'andata
- 11:36 Pordenone, trattativa avanzata con il Bari per Galano