L'Udinese fa l'impresa e batte 2-1 in rimonta l'Inter a San Siro. Tra i grandi protagonisti del match c'è stato Thomas Kristensen. Il classe 2002 danese era atteso dalla prova del nove nel ruolo di centrale della difesa a tre.

Contro Carrarese in coppa e contro il Verona aveva convinto, ma c'era bisogno di un test come quello contro i nerazzurri per testarlo a pieno contro una squadra di livello superiore. Kristensen ha risposto con una prestazione da nove in pagella.

Il danese si è francobollato agli avanti interisti e ha fatto suoi tutti i palloni alti gravitanti dalle sue parti. Un vero e proprio muro, capace di sbrogliare diverse situazioni intricate e sempre pronto ad opporsi sulle conclusioni avversarie.

Insieme a Solet ha giganteggiato a San Siro, fornendo senza ombra di dubbio la sua miglior prestazione da quando è arrivato all'Udinese. Il ruolo di centrale sembra davvero calzargli a pennello e avergli dato gli stimoli giusti per fare il salto di qualità che quest'anno gli viene richiesto.

Runjaic ha deciso di affidargli questa responsabilità dopo l'addio di Bijol e Kristensen l'ha colta al balzo, senza esitazioni. Vero che il ragazzo può e deve migliorare in alcuni aspetti, vedi la gestione del pallone, ma difensivamente le potenzialità sono sempre state importanti.

Avanti così, dunque. Il suo inizio di stagione è sicuramente un bel biglietto da visita.

Sezione: Focus / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 15:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print