L'Udinese è entrata nel vivo della nuova stagione, tra giocatori che sono ormai delle vecchie conoscenze in Friuli e i diversi volti nuovi arrivati in estate. La più grande novità, finora, è l'assenza di tre elementi che più di altri si erano contraddistinti come pilastri dei bianconeri nell'annata passata. Primo tra questi Lorenzo Lucca, in questo momento attaccante titolare nel Napoli visto l'infortunio che terrà Lukaku fuori dal campo per settimane.

Se poi Florian Thauvin ha già inciso con addosso la maglia del Lens, chi non ha ancora trovato continuità nel suo nuovo ambiente è Jaka Bijol. Il difensore sloveno, colonna del reparto difensivo dei friulani nelle ultime stagioni, ha scelto la Premier League come nuova meta per la sua carriera. Ma come stanno andando le prime settimane tra le file del Leeds?

Squalificato nella prima giornata di campionato a causa dell'espulsione rimediata contro la Fiorentina nell'ultimo turno di Serie A della scorsa stagione, il classe '98 ha visto interamente dalla panchina il successivo match perso con un netto 5-0 contro l'Arsenal. Tempo poi di rivalsa in EFL Cup, contro il Sheffield Wednesday: nei trentaduesimi di finale della competizione l'ex Udinese è sceso in campo da titolare e ha disputato tutti i novanta minuti di gioco, in una gara poi persa ai calci di rigore. Nel weekend di Premier League, però, Bijol si è nuovamente accomodato in panchina nell'intero arco della partita contro il Newcastle.

Sezione: Gli ex / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 16:30
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print