Inizia con una pesante sconfitta il campionato dell’Udinese Under 17. La squadra di Simone Depoliti ha perso 4-0 contro l’Inter di Samir Handanovic a Gradisca d’Isonzo.

L’Inter si porta in vantaggio dopo appena 2’ con la rete di Gjeci, che si sposta il pallone sul destro dentro l’area e incrocia la conclusione, battendo Sebastiani. Al quarto d’ora l’Inter sfiora il raddoppio con una bella discesa di Limido che mette al centro per Salviato, da pochi passi però il nove la spara alta sopra la traversa. Al 25’ prima chance per l’Udinese con la conclusione dal limite, debole, di Bianchet, neutralizzata da Galliera senza problemi. Al 29’ l’Inter raddoppia: sugli sviluppi di un angolo Nese colpisce di testa il palo, sulla ribattuta Donato è il più lesto a ribadire in rete. Al 34’ ancora Inter pericolosissima con la conclusione a giro dal limite col mancino di Carboni, Sebastiani si allunga per dirgli di no. Il primo tempo si chiude con un’altra chance per i nerazzurri, vicini al tris con il diagonale di Salviato, che termina di poco a lato.

Nella ripresa,  subito un’occasionissima per l’Udinese che potrebbe accorciare le distanze: Tamba è bravo a sradicare un pallone sulla trequarti e ad involarsi verso la porta, davanti a Galliera però sbaglia clamorosamente. Ancora Tamba poco dopo ci prova dal limite, conclusione però debole e centrale. Decisamente meglio nella ripresa i bianconeri, più arrembanti e propositivi in fase offensiva. E’ però l’Inter a trovare ancora il gol, con Gjeci che firma la doppietta al 20’: in azione di contropiede Salviato si invola sulla sinistra e mette al centro per il numero 10 nerazzurro, che solo davanti a Sebastiani non sbaglia e sigla il tris per la formazione di Handanovic. Al 75’ chance per i bianconeri con Tripodi che supera Galliera con una zampata sulla spizzata di Cecchini ma Cassini salva sulla linea. Sul ribaltamento di fronte è l’Inter a sfiorare il gol, con Salviato fermato solamente dal palo. Il quarto gol l’Inter lo trova solamente qualche minuto più tardi con Pirola, che incrocia con il mancino la conclusione da dentro area dopo una bella triangolazione con Matarrese. L’Udinese crolla nel finale e rischia di subire anche il quinto gol con lo stesso Matarrese, la cui conclusione da fuori ad incrociare esce di un soffio.

Finisce così con il punteggio di 0-4 a Gradisca d'Isonzo. Non la migliore delle partenze per l'Udinese, che si è comunque confrontata con una squadra molto forte come l'Inter. 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 12:50
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print