Sulla edizione di oggi, 17 ottobre, del Messaggero Veneto, è presente un'intervista a Gianluca Nani. Il group technical director dell'Udinese ha preso le difese del tecnico bianconero Kosta Runjaic, al centro di diverse critiche dopo le ultime partite: "Perché non abbiamo battuto il Cagliari e non abbiamo fatto almeno un punto col Sassuolo, dove ci sono stati gli episodi dei due rigori al Var? Credo che con quei punti i giudizi sarebbero stati diversi, quindi dico “giù le mani da Kosta!”, e lo ripeto soprattutto perché il nostro allenatore è in perfetta linea con le aspettative. Inoltre io mi preoccuperei se la squadra non creasse occasioni, non se le sbaglia".
Il club bianconero è felice dell'ex allenatore del Legia Varsavia: "È un mister severo, che pretende molto impegno e che ben si sposa con questa società che ha sempre fatto del lavoro il suo mantra. Non solo, Runjaic si è integrato benissimo anche con la gente, e noi siamo tutti con lui. Quanto al gioco, è logico che si può migliorare e ne riparleremo quando Zaniolo e tutti gli gli altri saranno in piena forma".
Runjaic ha trovato casa a Udine, tuttavia dopo più di un anno non ha ancora imparato ad usare la lingua di Dante, sollevando diversi malumori tra i tifosi: "Capisco che questo aspetto possa dar fastidio, ma forse darebbe più fastidio un allenatore che parla perfettamente l’italiano e poi perde le partite. In questo momento la trovo una critica pretestuosa e ho come la sensazione che gli si voglia trovare un difetto a tutti i costi. Tuttavia, è un aspetto che proveremo a migliorare".
Al termine della sfida contro il Cagliari i tifosi hanno fischiato la squadra, ma Nani non è preoccupato: "Voglio credere che quei fischi siano stati condizionati dal malumore di una mancata vittoria a causa delle tante palle gol non sfruttate e delle grandi parate di Caprile. È stata criticata la prestazione? Bene, ma con la stessa identica prestazione avremmo potuto vincere 4-1 e allora mi chiedo: quale sarebbe stato il sentimento dei tifosi e della critica?"
Dopo la sosta per le Nazionali, l'Udinese sarà di scena a Cremona con l'obiettivo di conquistare il bottino pieno: "Dobbiamo cercare di vincere sempre la prossima partita dando il nostro meglio perché solo così possiamo costruire una mentalità vincente. Ripartiamo da Cremona, rispettosi delle difficoltà perché la Cremonese di adesso è al top e alza il grado di difficoltà. Vardy è un attaccante che ha segnato 9 gol nell’ultima Premier, è esperto e in area dà sempre la sensazione di essere pericoloso".
Nelle fila dell'Udinese tornerà Okoye, ma sarà assente Kristensen per infortunio: "Diamo il bentornato a Maduka e confidiamo in chi sostituirà Thomas. Le scelte spettano al mister che ha massima libertà anche sui moduli. Voglio ricordare che questa squadra può giocare a tre o a quattro in difesa, come ha fatto in precampionato".
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 12:17 Udinese, Pafundi tra gli Under 21 più preziosi in Italia
- 11:27 Rugby Udine, Cainero sull'esordio in campionato: "È l'inizio di un percorso"
- 11:24 Cda Volley Talmassons FVG, a Offanengo per confermarsi. Barbieri: "Stiamo lavorando bene"
- 10:18 APU Udine-Brescia, Burnell: "Partita difficile su un campo ostico"
- 09:43 Cremonese-Udinese, il doppio ex Cinello: "Cremona deve essere un punto di ripartenza"
- 09:16 Udinese, Nani al Messaggero Veneto: "Giù le mani da Kosta!"
- 09:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 22:36 Cividale fa squadra con Trieste: asse con l’Azzurra per il Settore Giovanile
- 21:27 L'avvocato di Vildoza: "Il quadro è differente, il giocatore aveva il takeaway e la moglie incinta"
- 20:38 Serie A, dove vedere Cremonese-Udinese in tv e in streaming
- 19:30 Runjaic riabbraccia un'Udinese quasi al completo: Kristensen l'unico assente
- 19:12 Follia Vildoza, il giocatore della Virtus Bologna arrestato nella notte: la ricostruzione
- 18:45 Pro Gorizia, Franco Dal Cin è il nuovo Vice Presidente del club
- 16:55 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Ruvo di Puglia in tv e in streaming
- 16:20 Serie A, dove vedere Apu Udine-Germani Brescia in tv e in streaming
- 15:45 Gravina: "Slittamento 30ª giornata di Serie A in vista dei play-off? Ipotesi fantasiosa"
- 15:30 Udinese, Atta primo nei top 5 campionati europei per percentuale di dribbling riusciti
- 15:00 Italia, Donnarumma: "I play-off non ci spaventano, andremo al Mondiale"
- 14:30 UFFICIALE - San Luigi, arriva un rinforzo in difesa: preso Cangiano
- 14:00 Cjarlins Muzane, Zanutta: "Treviso favorito, ma sarà il campo a parlare"
- 13:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: Primavera a Brescia, Under 17 a Bergamo
- 12:00 Offanengo, Bellia: "Al momento Talmassons è la più forte del girone, le difficoltà saranno tante"
- 11:00 Cremonese-Udinese, i precedenti: il bilancio sorride ai grigiorossi
- 10:40 Udinese, a Cremona per ritrovare vittoria e clean sheet
- 10:05 Udinese-Lecce, le informazioni sui biglietti: Under 18 a 10€
- 09:45 Udinese, Okoye pronto al rientro in campo: il nigeriano vuole riconquistarsi titolarità e fiducia dell’ambiente
- 09:00 Apu Udine, Calzavara sulla convocazione in Nazionale: "Sorpresa bellissima, una di quelle che ti ripaga di tutto il lavoro fatto”
- 08:40 Udinese, Zaniolo: “Possiamo essere la sorpresa del campionato. Runjaic mi ricorda Gasperini”
- 21:15 Dinamo Gorizia, uno sguardo ai prossimi avversari attesi al PalaBigot
- 19:00 Udinese, Inler ha completato il Master UEFA per giocatori internazionali
- 18:45 Dinamo Gorizia, il Presidente Paulmbo: "La risposta è stata eccezionale sotto ogni punto di vista. Confido nella replica già questo sabato"
- 18:09 Apu Udine, PalaCarnera ancora sold out contro Brescia
- 17:25 Udinese Under 15, tre giocatori convocati per la Selezione Nord dell’Italia
- 16:50 Cremonese-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Kosta Runjaic
- 15:30 Cremonese, squadra al lavoro per preparare la sfida contro l'Udinese
- 15:00 Ex Apu Udine, Nazzareno Italiano è un nuovo giocatore di Scafati
- 14:50 Udine, sono due gli arresti in seguito agli scontri: sono stati individuati i soggetti colpevoli
- 14:30 Ex Udinese, Turci sul rientro di Okoye: “Credo che Runjaic si affiderà a lui, è sempre stata la prima scelta"
- 14:00 L'ex Bencina su Zaniolo: "Grande colpo dei Pozzo, non ha punti deboli. Deve crederci, è partito nel modo giusto"
- 13:40 Tesser sugli scontri a Udine: “Sembrava un’altra città, il centro non era normale"
- 13:20 Scontri a Udine, l'Ordine dei giornalisti: "Solidarietà ai colleghi feriti, un attacco deliberato alla libertà di stampa"
- 13:10 Fedriga sugli scontri a Udine: "Manifestare è un diritto ma la violenza non è la risposta"
- 13:00 Cremonese-Udinese a Fabbri, i precedenti dei bianconeri con l'arbitro della sezione di Ravenna
- 12:40 Serie A, Cremonese-Udinese affidata a Fabbri
- 12:01 Italbasket, Calzavara e Ferrari tra i convocati per il mini raduno: ci sarà anche Vertemati
- 11:30 La UEB Cividale riparte, contro Ruvo vietato sbagliare
- 10:48 Scontri a Udine, De Toni: "Inaccettabile, condanniamo la violenza e ringraziamo le forze dell'ordine"
- 10:20 Nazionali, per Goglichidze altri 90 minuti con la Georgia
- 09:25 Udine, il grave bilancio di una serata senza precedenti
- 08:39 Italia, obiettivo minimo raggiunto: a marzo saranno di nuovo playoff