Sono tanti i punti interrogativi legati all'Udinese, che si appresta ad affrontare la complicata trasferta di Bologna dopo i risultati negativi delle ultime settimane. Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni de Il Gazzettino, Dino Fava ha detto la sua sul momento dei bianconeri e sulla gara del Dall'Ara:

"Il Bologna è meno brillante rispetto agli ultimi mesi del 2025, per l'Udinese si annuncia difficile, ma meno rispetto alla gara dell'andata. Ho ancora negli occhi la splendida esibizione dell'Udinese contro il Napoli: quel giorno i bianconeri furono davvero grandi, avrebbero meritato di vincere con due/tre gol di scarto, ma comunque non ci fu storia. Vorrei rivedere quella ferocia che non diede scampo al Napoli non solo lunedi, ma anche nelle successive gare".

Inoltre, il doppio ex del match si è soffermato su alcune individualità della squadra di Runjaic, come Keinan Davis e Nicolò Zaniolo, che hanno fatto le fortune della fase offensiva dei friulani:

"L'Udinese non è Davis dipendente, anche se uno come lui vorrei sempre averlo in squadra. Anche Zaniolo ha qualche problema, ma sta recuperando, vedrete che si comporterà meglio rispetto alle sue ultime esibizioni in cui è stato inevitabilmente frenato dopo essere stato operato al ginocchio destro. È un giocatore molto importante anche per la Nazionale, ha trovato la squadra e l'ambiente ideali per tornare in auge".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 08:50
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print