Non solo Torino. Anche Udine sta vivendo la sua Final Eight. Sono tanti i tifosi bianconeri che questa sera si sono ritrovati al PalaBenedetti per seguire insieme, sul maxischermo, la sfida dell’APU Old Wild West Udine nei quarti di finale di Coppa Italia contro Brescia. Un colpo d’occhio straordinario, fatto di sciarpe alzate, cori, applausi e quella passione che da sempre accompagna la squadra in ogni palazzetto d’Italia.

Fin dalle ore precedenti alla palla a due, il flusso di appassionati è stato continuo. Famiglie, gruppi di amici, giovani e storici sostenitori: tutti uniti dallo stesso orgoglio bianconero. L’ingresso libero ha favorito una partecipazione ampia e calorosa, trasformando il Benedetti in una vera e propria “seconda casa” per l’Apu.

Ogni canestro è stato accolto come al Carnera, ogni difesa accompagnata da un boato. Perché anche a distanza, Udine sa fare la differenza. La squadra è in campo a Torino, ma il cuore batte forte anche qui. E ancora una volta, la città dimostra di essere il sesto uomo.

Sezione: Basket / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 18:27
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print