Notizia dall'importanza storica per il club quella annunciata dalla Pro Gorizia. Franco Dal Cin ricoprirà infatti la carica di Vice Presidente: la nomina è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso lo stadio Enzo Bearzot. Protagonista dell'arrivo in Friuli di Zico, Dal Cin è un dirigente di comprovata esperienza nel calcio professionistico, con un curriculum di prestigio che include collaborazioni con club di Serie A quali Udinese, Reggiana e Venezia.

Nel corso della conferenza stampa, il Presidente della Pro Gorizia Franco Bonanno ha illustrato le motivazioni che hanno portato all'incontro con Dal Cin: "Ci siamo conosciuti grazie a una conoscenza comune e fin da subito abbiamo condiviso una visione comune per dare nuovo impulso alla Pro Gorizia. Franco Dal Cin, insieme al suo staff, porterà avanti un progetto ambizioso e di crescita per la nostra società".


Il nuovo Vice Presidente ha quindi delineato le linee guida del progetto: "Non conta il passato, conta il futuro. Nel calcio dilettantistico spesso manca una programmazione. Qui a Gorizia ho trovato le persone giuste con cui costruire qualcosa di diverso. Vogliamo una Pro Gorizia frizzante e ambiziosa, puntando su giocatori giovani, di qualità e motivati".

Sezione: Notizie / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 18:45
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print