Nella notte tra il 15 e il 16 ottobre è giunta una notizia shock inerente Luca Vildoza, playmaker della Virtus Bologna. Secondo quanto riportano numerose testate locali il cestista, assieme alla moglie e pallavolista serba Milica Tasić, sono stati arrestati con l’accusa di lesioni a personale sanitario. Secondo la ricostruzione, dopo la sfida contro Monaco al PalaDozza, l'argentino si sarebbe innervosito per un’ambulanza ferma a digitare un indirizzo per un intervento. Qualche istante più tardi l’auto di Vildoza avrebbe ostacolato il mezzo di soccorso con frenate e manovre fino al nuovo stop.



A quel punto il giocatore e la moglie, ritenendo i sanitari colpevoli di intralcio, avrebbe afferrato per il collo un’operatrice per poi tirarle i capelli con vigore. Una pattuglia di carabinieri di passaggio ha quindi notato la scena e la coppia è stata portata in Questura. Per la sanitaria si parla di 5 giorni di prognosi: i due coniugi sono stati arrestati entrambi con l’accusa di lesioni a personale sanitario.

Di seguito l'aggiornamento dato dalla Virtus Bologna tramite un comunicato ufficiale: "Questa mattina è stato notificato alle parti, dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Bologna, un decreto di liberazione immediata, senza limitazioni, a firma del Pubblico Ministero, Dott. Flavio Lazzarini, ritenuta l’insussistenza di qualsivoglia esigenza restrittiva, con rinuncia, da parte dell’Organo requirente, alla celebrazione del rito direttissimo, originariamente previsto per le ore 12.00 odierne. Attualmente sono in corso approfondite attività investigative per appurare quanto effettivamente accaduto ma, in ragione del decreto assunto nell’immediatezza dal Pubblico Ministero, Virtus Pallacanestro Bologna S.p.a., assistita dall’Avv. Mattia Grassani, esprime estrema fiducia circa l’esito delle indagini difensive in corso di svolgimento che saranno, al più presto, poste al vaglio degli Organi competenti. Il giocatore, quindi, è in procinto di partire regolarmente con il resto della prima squadra per la trasferta di Eurolega a Lione".

Sezione: Basket / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 19:12
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print