In un'intervista rilasciata ai microfoni de Il Gazzettino, Claudio Bencina è intervenuto a riguardo dell'acquisto di Nicolò Zaniolo, del quale ne ha esaltato le qualità tecniche: "Quando ho saputo del suo acquisto, ho subito pensato a un grande colpo dei Pozzo. Non ha punti deboli, dico che è capitato nel posto giusto. Deve crederci, è partito nel modo giusto".

Inoltre, l'ex centrocampista dell'Udinese, con la quale ha disputato 82 presenze tra il 1976 e il 1980, ha provato a dare una spiegazione all'attuale momento di difficoltà che stanno affrontando i bianconeri, che non hanno ottenuto solo un punto nelle ultime tre gare di campionato: "Ultimamente ha raccolto poco ma non metto in discussione il suo organico. Non è una squadra costruita solo per la salvezza, ma per la parte sinistra della classifica". 

Per concludere, il doppio ex della sfida contro la Cremonese, ha affermato che la squadra di Runjaic è superiore a quella di Nicola: "L'Udinese è sicuramente più forte della Cremonese, ma lunedì sera si annuncia un incontro equilibrato. Sarò allo stadio e riaffioreranno ricordi meravigliosi di quando indossavo queste due maglie. Non sarà un test facile per l'Udinese, con Nicola la Cremo ha trovato l'allenatore ideale. Trasmette grinta e umiltà ma pratica anche un calcio moderno. Non credo certo che vedremo la stessa squadra che battuto il Milan a San Siro, ma di recente non ha comunque mai deluso. Con l'Inter, sì, potevano fare di più". 

Sezione: Gli ex / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print