È fissato per domenica 19 alle 15.30 l'esordio per la Rugby Udine nel campionato di Serie B. I friulani affronteranno in trasferta il Patavium Rugby, appena retrocessa dalla A2. 

Andrea Cainero, presidente della squadra udinese, ha presentato così la prima giornata del torneo: "Affrontiamo questa sfida come l’inizio di un percorso, sappiamo che non sarà facile, ma andiamo a Padova per giocarci la partita al meglio delle nostre possibilità. Come detto, in questa stagione vogliamo alzare il livello. Puntare all’alta classifica, ma una partita alla volta. Con determinazione e organizzazione. Per questo la macchina organizzativa della società è alla ricerca di nuovi atleti da inserire in rosa, per dare sempre maggior profondità di numeri. In questo contesto, poi, gli U18 si stanno inserendo alla grande e sono certo che tutto il gruppo farà grandi cose".

Per veder giocare la Rugby Udine davanti al pubblico amico, bisognerà attendere domenica, 26 ottobre alle 14.30, quando ospiterà il C.U.S. Padova nella seconda giornata di campionato. I friulani sono inseriti nel girone 3 di Serie B insieme a Patavium Rugby, C.U.S. Padova, Rugby San Donà 1959, Mogliano Veneto Rugby, Rugby Villadose 76, Castellana Rugby, Rugby Bassano 1976, Old Wild West Rugby Mirano 1957 e Rugby Trento.

Sezione: Altri sport / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 11:27
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print