Arriva un altro pareggio per i Buttrio White Sox. I friulani si dividono la posta con il Baseball Club Pesaro. Gara Uno dove le mazze girano poco, a far la differenza sono gli errori difensivi della squadra di casa. Seconda partita con punti a pioggia, la spuntano i White Sox per 15-8.
Gara Uno va agli ospiti per 3-2, bravi a tenere a bada le mazze buttriesi e a massimizzare gli errori avversari. Da notare il secondo fuoricampo in stagione di Boscarol. Seconda partita che sorride al Buttrio. Copione diverso rispetto al pomeriggio, con i lanciatori che concedono da subito tanti punti. I White Sox sembrano condurre in sicurezza sul 10-2, ma subiscono la rimonta del Pesaro che si rifà sotto sul 10-8. Nel finale le mazze friulane chiudono la pratica sul 15-8. Notevole l’impatto offensivo di Maccagnan e Pizzolini.
GARA UNO - L’attacco del Buttrio non riesce a incidere nella prima partita: solo 4 le valide battute dai friulani. Anche Pesaro fatica con 7 valide, ma riesce a sfruttare 4 errori letali nella fase difensiva dei White Sox. Il match si sblocca al 2° inning: 2 errori difensivi e il singolo di Canuti spalancano la strada al vantaggio marchigiano. I White Sox non riescono a costruire il pareggio, trovando la strada sbarrata da un buon Aiello sul monte di lancio. Per il Buttrio bene il lanciatore Bertoldi che regge fino al 5° quando i singoli di Albertoni e Lucena Mendoza, oltre a un altro errore difensivo, valgono il 2-0 per Pesaro. I friulani reagiscono grazie al singolo di Pizzolini per il punto di Garcia che dimezza lo svantaggio. Nel momento in cui il morale sembra presagire una rimonta, ecco un altro errore difensivo che vale il 3-1 di Giacomini. I White Sox si appoggiano a Boscarol che piazza il suo secondo fuoricampo stagionale nell’ultimo attacco, ma non riescono a schiodare il risultato dal 3-2.
GARA DUE - Inizio scoppiettante di partita: Pesaro subito avanti 2-0 al primo attacco, ma Buttrio reagisce e mette subito alle strette il partente Maonteagudo. Sono 5 le valide battute dai friulani nel primo inning: notevole il doppio immediato di Maccagnan, poi i singoli di Boscarol e Ghergolet valgono 2 punti ciascuno. Arrivano altri 2 punti dal singolo di Salcedo e da Maccagnan, abile a sfruttare un errore difensivo. Prima ripresa che termina sul parziale di 6-2. Mentre Osdani Rodriguez riprende il controllo tenendo a zero le mazze marchigiane, dall’altra parte Monteagudo incassa altri 4 punti, portando al cambio sul monte già nel 2° inning. Buttrio dilaga sul 10-2: 4 valide in tutto: sugli scudi Malusà e Salcedo con i loro tripli, importanti anche il singolo di Gerli e la volata di sacrificio di Zappia. La gara non è chiusa: Pesaro inizia a ridurre lo svantaggio con Bicchierelli che batte un fuoricampo al 4° inning e sfrutta un errore per andare a casa base al 5°. Il momento più critico si registra al 7° inning quando Pesaro batte 4 valide e guadagna 3 basi ball, siglando 4 punti e portando il parziale su un apertissimo 10-8. Ci vuole l’ingresso del rielivo Garcia per fermare l’emorragia di punti. A 2 riprese dalla fine i White Sox tengono il sangue freddo e chiudono la pratica nel penultimo attacco: ancora sugli scudi Maccagnan con un altro doppio che vale 2 punti, stesso score per il capitano Pizzolini, valida decisiva anche per il giovane Torres. Risultato fissato sul 15-8.
White Sox ora attesi dalla prima trasferta dell’anno. Si resta in regione per il derby contro Ronchi. Playball sabato 25 aprile al Campo Comunale Gaspardis: Gara Uno alle 15.00 e Gara Due alle 20.00.
Altre notizie - Altri sport
Altre notizie
- 19:47 Dossena si racconta: "Pozzo rifiutò il Tottenham, Galeone sfidava Di Natale"
- 18:40 Italbasket torna in Regione: a giugno l'amichevole contro la Croazia
- 18:34 Baseball, pareggio per i Buttrio White Sox contro Pesaro
- 18:13 La stoccata dell'APU Udine: "Serie A, traguardo raggiunto... dal divano"
- 16:47 Nazionale, Malagò: "Il numero minimo di italiani è cruciale, ma non dal 2026/2027"
- 16:26 Nazionale, Mancini: "Io nuovo ct? Prossima domanda"
- 16:00 Udinese, i risultati delle giovanili nel weekend
- 15:28 APU Udine, il calcio costa caro a Mekowulu: la decisione del Giudice Sportivo
- 15:12 Ladri nella notte in casa Zaniolo: "Codardi, non ero in casa" | FOTO
- 13:45 Eagles Futsal battute dal Team Giorgione: i playoff terminano al primo turno
- 12:58 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Parma 0-1, ennesimo passo indietro...
- 12:00 Udinese, stagione di rimpianti. È mancato vincere alcune gare "sporche"
- 11:50 Giovanili Udinese, Under 16 e 15 si qualificano ai playoff
- 11:21 Tara Dragas impegnata nel weekend nella World Cup Series di Baku: i risultati
- 11:12 Dinamo Gorizia, le parole di coach Tomasi: "Partita strana ma portata a casa; ora testa al derby"
- 11:10 Una Dinamo già in modalità playoff si prende la vittoria contro Reggio Emilia
- 10:25 Valtur Brindisi, ufficiale l'arrivo di Ahmad e la risoluzione consensuale con Copeland
- 10:00 Euro 2032, Uva: "L'Italia è in linea, ci sono otto stadi eleggibili e bisognerà scegliere le città"
- 09:15 Serie D, i risultati della 32ª giornata: il Brian Lignano non si ferma più, ennesimo ko per il Cjarlins Muzane
- 08:45 Serie A2, i risultati della 37ª giornata: Scafati non sbaglia, Pistoia sorprende Brindisi
- 07:30 Udinese, Kamara sui social: “Guardiamo avanti, il perdente è quello che non si rialza”
- 07:00 Udinese, e se fosse arrivato il momento di Arizala?
- 23:53 Serie A, la Juventus batte il Bologna e si porta a +5 nella lotta Champions
- 22:56 Apu Udine, è salvezza: la Serie A un patrimonio di tutti da difendere sempre
- 19:51 Serie A, il Genoa batte il Pisa per 2-1: Colombo ribalta il punteggio
- 19:39 Apu Udine, Pedone: "La salvezza è frutto di un percorso importante"
- 19:27 Udinese, Davis non ha alternative: l'assenza di un vice ha tarpato le ali in classifica
- 19:00 Ex Udinese, Floro Flores: "Non immaginavo una stagione del genere al Benevento, Vigorito la mia fortuna più grande"
- 18:54 Sassari cade in casa con la Reyer Venezia: l'Apu Udine è aritmeticamente salva!
- 18:24 Udinese, l'attacco fa fatica: ma Runjaic allontana l'idea di una Davis dipendenza
- 17:24 Parma, accertamenti negativi per Pellegrino: nella notte è rientrato in Emilia
- 17:18 Serie A, al Milan basta Rabiot: Verona sconfitto per 0-1
- 16:08 Udinese-Parma 0-1 ai raggi X: dominio sterile, assedio continuo e il cinismo che ribalta la partita
- 15:30 Il Watford dice addio ai playoff: arriva una sconfitta anche contro lo Sheffield United
- 14:46 Treviso, Cappelletti: “Contro l’Apu Udine la nostra prestazione difensiva più solida della stagione”
- 14:39 Serie A, Cremonese-Torino finisce 0-0: rimpianto per i grigiorossi
- 14:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 10:44 La moviola di Udinese-Parma: per la Gazzetta terna arbitrale sufficiente
- 09:14 Udinese-Parma, le pagelle del Messaggero Veneto: Kabasele errore fatale, Atta è rimasto a Milano
- 08:47 Udinese-Parma, le pagelle del Gazzettino: Solet non basta, impreciso Zaniolo
- 08:29 Udinese-Parma, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Udinese sprecona, è festa gialloblù
- 23:46 Treviso, Miaschi dopo la vittoria contro Udine: "La nostra missione non è ancora completata"
- 23:37 Apu Udine, Da Ros: "Grazie a tutti i tifosi che erano al PalaVerde a sostenerci"
- 23:15 Nutribullet Treviso-Apu Udine 92-82, LE PAGELLE: Da Ros lotta, Mekowulu espulsione che costa davvero cara
- 23:12 Treviso-Apu Udine 92-82, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Capelletti ex fastidioso, Macura leader offensivo
- 23:10 Udine lotta, ma paga nervosismo ed episodi: a Treviso pesa l’espulsione di Mekowulu
- 23:10 Apu Udine, Pedone: "Ci mancano tre partite per raggiungere la salvezza. Siamo stati stoici"
- 22:33 Nutribullet Treviso - APU Udine 92-82, Nicola: "Abbiamo faticato, ma ora ci crediamo"
- 22:10 Nutribullet Treviso-APU Udine 92-82, Vertemati: "Non aver controllato il ritmo ci è costato la partita"
- 21:30 DIRETTA LBA Treviso-APU Udine 92-82: RISULTATO FINALE


