Inizia con un pareggio l’avventura degli Alfa Sistemi White Sox in Serie A Silver. Dall’altra parte una Crazy Sanbonifacese che si fa trovare pronta al salto di categoria. Gara Uno che va ai veneti per 4-2 all’extra inning. Una partita equilibrata dove si distinguono i lanciatori. Per il Buttrio bene Bertoldi (5 strike out in 5 inning) e soprattutto il rilievo Barchetta (7 strike out in 6 riprese). Veneti che si appoggiano all’ottimo Cherubin (13 strike out in 8 riprese) e Verzin che blinda il monte nel finale e impatta anche in attacco con 3 valide che valgono altrettanti punti. Seconda partita che inizia male per il Buttrio, capace di svoltare grazie al fuoricampo da 3 punti di Boscarol, per poi chiudere la pratica con un’ottima fase offensiva: 9-3 per i friulani il risultato finale.
GARA UNO – Buttrio inizia schierando subito tre dei nuovi acquisti: il giovane Torres come ricevitore, l’ex Ronchi Gehrgolet in seconda base e l’ex Trieste D’Oriano in terza. Sul monte confermato Bertoldi come partente. Partita equilibrata in avvio, la Crazy sfoggia la sua buona difesa con due doppi giochi difensivi nei primi tre inning. Il ghiaccio si rompe nella 4° ripresa: San Bonifacio si porta sul 2-0 grazie al triplo di Buin, il doppio di Verzin e il singolo di Bet. Buttrio risponde subito nell’attacco successivo: singolo di capitan Matteo Pizzolini, poi portato a casa dal triplo di Gerli.
La partita si mantiene sul 2-1 per diverse riprese. I White Sox non riescono a scalfire la difesa veneta, guidata dall’ottimo lanciatore Cherubin, messo in difficoltà solo da Ghergolet al 7° inning, autore di un triplo poi non sfruttato dai compagni. Il pareggio arriva nell’ultimo attacco e porta la firma di Matteo Pizzolini, autore di un triplo, poi mandato a casa dalla volata di sacrificio di Boscarol. Nell’extra inning i lanciatori di rilievo Barchetta (per il Buttrio) e Verzin (per la Crazy) tengono i nervi saldi e non concedono punti. La situazione si sblocca all’11° ripresa quando i veneti hanno 3 uomini in base e il singolo di Verzin, porta 2 punti, per il definitivo 4-2.
GARA DUE – Seconda partita che inizia in salita con il Buttrio che si ritrova sotto per 2-0 alla fine del 5° inning. Ci pensa Boscarol a invertire l’inerzia con un fuoricampo da 3 punti (valorizzando i singoli di Malusà e Matteo Pizzolini) che ribalta il risultato. La Crazy pareggia subito con le valide di Peña e del solito Buin. Il 3-3 dura pochissimo perché nell’attacco successivo due catcher salgono in cattedra per il nuovo vantaggio friulano. Triplo di personalità di Torres e poi volata di sacrificio del compagno di reparto Salcedo per il 4-3. Da lì è un dominio buttriese, capace di segnare 5 punti nell’ottavo inning, fissando il risultato sul 9-3. Importante l’apporto del singolo di D’Oriano che vale 2 punti. A far la differenza è il monte. Per il Buttrio buon lavoro di Rodriguez che in 7 riprese colleziona 12 strike out, concedendo anche 9 valide e 3 punti. Vittoria portata a casa dal ritorno in campo di Marco Pizzolini, un altro dei nuovi acquisti, che chiude la gara con 2 riprese dove non concede valide, mettendo a referto 3 strike out. Sanbonifacese che invece incassa di più: buon inizio di Rondon che poi cede tra 6° e 7° attacco, subendo un fuoricampo e 4 punti. I rilievi De Cristian e Verzi (decisivo in gara uno) non riescono ad arginare l’offensiva friulana.
Prima giornata del Girone B dove solo White Sox e Sanbonifacese hanno raccolto un pareggio. Per il resto solo vittorie. Veleggiano a punteggio pieno Godo, Padova, Pesaro e Verona. Prossimo appuntamento tra 2 settimane (Buttrio osserverà il turno di riposo visto il campionato dispari), sabato 18 aprile, sempre a Buttrio contro il Baseball Club Pesaro che nella prima giornata ha fatto 2 su 2 contro i Torre Pedrera Falcons di Rimini.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Altri sport
Altre notizie
- 18:16 Mastellari torna alla Fortitudo: cosa c'è dietro il suo addio alla UEB Cividale?
- 17:39 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Como 0-0, un pareggio incoraggiante!
- 17:30 Udinese-Como 0-0 ai raggi X: dominio tattico e un pareggio che non racconta la partita
- 17:20 Milan-Udinese, data e orario della conferenza stampa pre partita di Runjaic
- 17:05 Baseball, pareggio combattuto tra Buttrio White Sox e Crazy Sanbonifacese
- 16:37 Ehizibue a rischio da qui a fine stagione: la decisione del Giudice Sportivo
- 16:27 Il Giudice Sportivo punisce l'Udinese per "responsabilità oggettiva": il motivo
- 16:19 Pallacanestro Cantù, si ferma Ballo: è a rischio per l'APU Udine
- 16:08 UFFICIALE - L'ex CDA Barbieri firma con l'Akademia Sant’Anna Messina
- 15:33 Fallimento Italia, Udinese-Como esempio illustre del trend negativo
- 14:30 Serie A2, dove vedere Ruvo di Puglia-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:00 Udinese, il messaggio social di Deulofeu: "40 punti... continuiamo"
- 13:23 UFFICIALE - Mastellari è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna
- 13:15 UEB Cividale, Cesana: "Ora è tutto nelle nostre mani, vogliamo i playoff"
- 13:00 UEB Cividale, Gerometta: "Ruvo cerca punti salvezza, sarà molto difficile"
- 12:08 Udinese, Solet nella squadra della settimana di Sofascore
- 11:47 UFFICIALE - UEB Cividale e Martino Mastellari ai saluti
- 10:58 Nazionale, De Laurentiis sull'ipotesi Conte CT: "Se me lo chiedesse lo libererei"
- 10:41 Ginnastica Ritmica, Tara Dragas oro al cerchio a Thiais
- 10:30 (VIDEO) Tredici anni fa il gol di Totò Di Natale che ha incantato il Friuli
- 10:18 Udinese-Como, le pagelle del Corriere dello Sport: Como rallentato dai bianconeri
- 09:53 Udinese-Como, le pagelle di TuttoSport: Kabasele e Solet alzano un muro
- 09:27 Udinese-Como, le pagelle del Gazzettino: Solet insuperabile, riecco il vero Atta
- 09:08 Udinese-Como, le pagelle del Messaggero: Kabasele implacabile, Zaniolo e Atta poco efficaci
- 08:47 Udinese-Como, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Udinese tosta; frenata del Como
- 07:00 Watford, Bove: "Giorni difficili dopo il malore, ogni cosa sembrava andare per il verso sbagliato"
- 22:58 Il Charlton tiene fermo il Watford: finisce 1-1 a Vicarage Road
- 22:55 Serie A, il Napoli supera il Milan: finisce 1-0 al Maradona
- 19:56 Serie A, la Juventus supera il Genoa: vittoria 2-0 per la Vecchia Signora
- 18:34 Serie A, l'Atalanta schianta il Lecce: al Via Del Mare finisce 3-0
- 18:28 Ex Udinese, Floro Flores conquista la B con il Benevento: "Mi sono emozionato, non ci sono parole per descriverlo"
- 18:21 Ex Udinese, Floro Flores ce l'ha fatta: il Benevento è di nuovo in Serie B
- 17:57 (VIDEO) Udinese-Como 0-0, LA VOCE DEL TIFOSO
- 17:36 La CDA Talmassons ringrazia l’Udinese: “Un’emozione speciale al Bluenergy Stadium”
- 16:14 (VIDEO) Udinese-Como 0-0, il commento post partita
- 15:45 Udinese, Runjaic a DAZN: "Punto meritato, ottimo lavoro tattico dei ragazzi"
- 15:41 Como, Fabregas a DAZN: "Gara tattica, se non vinci i duelli soffri contro l'Udinese"
- 15:36 Udinese, Atta a DAZN: "Abbiamo la squadra per raggiungere i 50 punti"
- 15:33 Udinese, Solet a DAZN: "È mancato solo il gol, ci prendiamo il punto guadagnato"
- 15:29 Udinese, Kabasele a DAZN: "Prova positiva, siamo sulla strada giusta"
- 15:27 Udinese-Como 0-0, il tabellino della gara al Bluenergy Stadium
- 15:24 Como, Fabregas in conferenza: “Non abbiamo fatto la partita che mi aspettavo e il merito è dell’Udinese”
- 15:15 Udinese, Runjaic in conferenza: "Reso la vita difficile al Como. Kabasele leader, Atta in crescita"
- 15:00 Como, Smolcic in conferenza: “Udinese squadra forte, nessuno ha vinto facilmente in questo campo”
- 14:46 Udinese, Okoye in conferenza: “Contento per il punto. Abbiamo lavorato in settimana per una prestazione cosi”
- 14:42 Udinese-Como 0-0, LE PAGELLE: gara attenta ma senza tante occasioni
- 13:30 DIRETTA Serie A Udinese-Como 0-0: buon punto per i bianconeri!
- 13:25 Udinese-Como, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: poche occasioni e reti inviolate
- 13:06 Udinese, lo striscione della Curva Nord contro la programmazione del calendario
- 12:27 Como, Fabregas a DAZN: "Oggi ci sono tre punti importanti in palio"


