Non c'è tregua per l'infermeria del Milan in vista della delicata trasferta di campionato contro l'Udinese. La lista degli indisponibili a disposizione del tecnico Rúben Amorim si allunga ulteriormente a causa di tre nuovi stop che complicano non poco le rotazioni della squadra rossonera.

Alle già note assenze di Pietro Terracciano, Matteo Gabbia, Alexis Saelemaekers e Samuel Chukwueze, si aggiungono infatti i forfait di Adrien Rabiot, Gila e Moreira.

I dettagli degli infortuni: le condizioni dei tre rossoneri 

Gli accertamenti medici effettuati nelle ultime ore hanno evidenziato i problemi fisici che costringeranno i tre giocatori a saltare la prossima uscita di Serie A: Adrien Rabiot, costretto a fermarsi a causa di un affaticamento al polpaccio destro, Moreira, che ha invece accusato un affaticamento al flessore sinistro, e Gila che deve fare i conti con un'infiammazione da sovraccarico alla caviglia sinistra.

Tre assenze pesantissime per l'economia della squadra, soprattutto in mezzo al campo e nelle rotazioni difensive,costringendo Amorim a studiare soluzioni alternative per ridisegnare l'assetto della squadra in vista del match del Bluenergy Stadium.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 24 ottobre 2026 alle 14:46
Alessandro Vescini / Twitter: @alevescini00
vedi letture
Alessandro Vescini
autore
Cresciuto a pane e sport negli anni 2000, racconto le realtà friulane tra campo e social. Il segreto? Mai smettere di aver voglia di imparare!