E' la vigilia di una delle partite più sentite dalla piazza bianconera, la partita contro il Verona è sicuramente LA partita per la Curva Nord, tant'è che questo match è stato addirittura chiamato come "derby del Triveneto". Questa volta non conta solo la storia e la rivalità, ma la sfida agli scaligeri sarà fondamentale anche per il campionato stesso, un campionato in cui l'Udinese viaggia a 25 punti, un buon bottino visto l'obiettivo salvezza, ma scarno se pensiamo a quante occasioni ha buttato via la squadra di Gotti in queste ultime settimane, da Milano a Parma, fino ad arrivare a Brescia, forse la partita dell'emblema del rammarico visto che praticamente si è giocato ad una porta sola e, se non fosse stato per il solito De Paul, si sarebbe usciti dal Rigamonti con zero punti.
Contro il Verona non sarà consentito fare i soliti regali, visto che la squadra di Juric è la rivelazione di questo campionato e di favori altrui non ne ha davvero bisogno, il morale degli avversari sarà alle stelle dopo la settimana della vita in cui hanno ottenuto 5 punti tra Milan, Lazio e Juventus, ottenendone 3 di questi 5 proprio contro la capolista, inoltre ad aiutare gli ospiti ci saranno circa duemila tifosi ospiti, spinti dall'entusiasmo di una stagione, sin qui, sopra le righe per l'Hellas.
Per tutti questi motivi, domani alla Dacia Arena, servirà un'Udinese vicinissima alla perfezione, una squadra che dovrà trovare quella famosa concretezza, la cui mancanza è costata tanti punti agli uomini di Gotti, il quale però si ritiene ancora fiducioso, e come dargli torto visto che la squadra propone, gioca e crea, manca solo la precisione finale e perchè no, anche un pò di fortuna che non guasta mai soprattutto nel mondo del calcio.
Dal punto di vista tattico, il mister bianconero non dovrebbe cambiare niente, solito 352, con l'arma del 433 pronta ad essere usata a partita in corso, per ritrovare la via del gol Gotti punterà ancora sul tandem offensivo formato dal duo italiano Lasagna e Okaka, visti anche i deludenti ultimi spezzoni di Nestorovski, le due punte dovranno scrollarsi di dosso una pressione sopra le righe visti i tanti, troppi gol falliti nelle ultime settimane, ad aiutarli ci sarà il solito Rodrigo De Paul, a cui l'Udinese si aggrappa per svoltare questa stagione, il capocannoniere della rosa come l'anno scorso è lui, cinque gol, quasi tutti decisivi, ma l'importanza di RDP non la si scopre di certo oggi. La novità certa si avrà in difesa dove Becao sostituirà un acciaccato De Maio, che dovrà rimanere ai box per qualche giornata, mentre la sorpresa potrebbe avvenire sulla corsia mancina, dove Zeegelaar potrebbe esordire dal primo minuto per arginare meglio dal punto di vista difensivo le folate di un Faraoni rigenerato.
Ma aldilà delle scelte tecnico- tattiche, domani la squadra di Gotti è chiamata a vincere, perchè una vittoria nel derby rigenerebbe un intero ambiente, che domani sarà ancora una volta affianco alla squadra per spingerla a ritrovare quella fortuna proprio nella partita più importante, il derby del Triveneto.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 17:30 La presentazione dell'Apu Udine a Friuli DOC: le parole dei protagonisti
- 16:24 Fisicità, verticalità e il "fattore Davis": come l'Inter ha studiato l'Udinese
- 15:42 Inter-Udinese, il pronostico di Caressa e Zazzaroni a Deejay Football Club
- 13:06 L'ex Paganin: "Udinese pericolosa in campo aperto. Solet? Assenza che pesa"
- 12:02 Udinese, Lennon Miller tra i giocatori candidati al Golden Boy 2026
- 11:50 Collovati: "Solet mancherà tanto all'Udinese. Stupito dal Como che ha lasciato andare via Vojvoda"
- 11:23 (VIDEO) MATCH KIT, tutto quello che c’è da sapere su INTER-UDINESE
- 11:00 UFFICIALE - Michail Antonio è un nuovo giocatore del Watford
- 10:10 Verso Inter-Udinese: l‘inglese Djed Spence non esordirà contro i friulani
- 08:59 Serie A, dove vedere Inter-Udinese in tv e in streaming
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 00:56 Un solo giocatore può cambiare tutto: l’impatto individuale nello sport
- 00:47 Perché le piattaforme di gioco non sono più progettate prima per desktop
- 22:37 Serie A, show di Mastrantuono e squillo della Fiorentina: a Venezia finisce 2-4
- 21:35 APU Udine svela la sua nuova pelle: le info sulla presentazione della divisa
- 21:06 APU Udine: prestigioso riconoscimento del CONI per il Consigliere Maiorana
- 20:08 L'ex Udinese Cuadrado torna a casa: vicino il suo passaggio ai Millonarios
- 19:19 Cjarlins Muzane, Moras: "Rosa al completo, dovrò fare delle scelte"
- 19:02 Friuli DOC, inaugurato il Villaggio dello Sport "Bruno Pizzul"
- 18:00 Vittoria Blasigh, da Udine al Mondiale passando per gli USA: "Tanti sacrifici, ma ripagati dalle emozioni"
- 17:13 Esattamente 43 anni fa la prima in maglia bianconera di Zico
- 15:40 Udinese-Cagliari, tutte le info sui biglietti per la prossima gara casalinga
- 14:21 Udinese ancora protagonista della Sostenibilità: presentata l'iniziativa Play for Sustainability
- 13:55 Dinamo Gorizia, il programma completo del Memorial Bulfoni
- 12:00 Inter, Chivu non fa sconti in vista dell'Udinese: pronta la coppia titolare in attacco
- 11:30 L'Udinese festeggia il compleanno di Franco Collavino: il Direttore Generale compie 56 anni
- 11:00 Davis pronto a prendersi l'Udinese sulle spalle: sarà l'uomo chiave della gara contro l'Inter?
- 10:30 A San Siro la sfida tra due specialiste dei tiri dalla distanza: il dato che accomuna Inter e Udinese
- 10:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: al via i campionati di Under 16 e 15
- 09:30 Felipe a sorpresa: "Solet pensa più ad attaccare che a difendere. Kristensen? Cessione pesante"
- 09:10 L’ex Udinese Thauvin protagonista in Champions League: il Lens vince all’esordio
- 08:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 22:35 Il "tallone d'Achille" di Solet: perché il difensore soffre al muscolo pettineo
- 22:15 UDINESE, che si fa ora dopo l'INFORTUNIO di SOLET? Le possibili soluzioni di RUNJAIC
- 22:06 Apu Udine, continua a crescere la condizione: buon test contro l'Olimpija Lubiana
- 21:42 Udinese, blindato il talento della Primavera: Zaramella rinnova fino al 2028
- 17:10 Udinese, infortunio Solet: l’esito degli esami e i tempi di recupero
- 16:23 Amichevole Apu Udine-Olimpia Lubiana 61-82: RISULTATO FINALE
- 15:08 Lite De Paul-Lewandowski in MLS: "Ho vinto due Coppe America e un Mondiale, e tu?"
- 14:53 Inter, Dimarco supera il problema al ginocchio: torna a disposizione per l'Udinese
- 14:33 Udinese, i tempi di recupero di Piotrowski: salta anche la Nazionale
- 13:23 Serie A, Yoshikawa secondo assistente per Inter-Udinese
- 13:17 Verso Udinese-Inter: le valutazioni di Chivu sulla difesa nerazzurra e il ruolo di Stones
- 12:15 Inizio complicato per il Catanzaro e per Pafundi: come sta l'ex Udinese
- 11:30 Calendario Udinese Serie A 2026/2027, le partite dei bianconeri: date e orari
- 10:30 Udinese, il messaggio social di Ebosse: "Impara, lavora e rimbalza"
- 10:10 La Dinamo Gorizia presenta la V Edizione del "Memorial Bulfoni"
- 09:45 Tinet Prata, oggi l'esordio di Bayram con la Turchia agli Europei
- 09:26 Nuova avventura per l'ex Udinese Becao: giocherà con la Rodina Moscow


