Potrebbe essere la giornata di domani quella decisiva per l'approdo di Nico Lopez all'Udinese: la trattativa con il Verona è ormai ai dettagli e l'attaccante uruguagio dovrebbe trasferirsi alla corte di Mandorlini in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Ma gli affari con gli scaligeri non sono finiti qui: anche il portiere Francesco Benussi, chiuso a Udine dalla concorrenza di Scuffet, Brkic, Meret e Kelava, sarà entro 48 ore un giocatore giallo-blu. 

Tre le possibili piste per la sostituzione di Nico Lopez la più calda è quella che porta a Duvan Zapata del Napoli. L'Udinese nei giorni scorsi ha provato ad inserire Muriel nella trattativa ma il giocatore non convince il club di De Laurentiis; sarà dunque tortuosa la strada per arrivare all'ex Estudiantes, seguito anche dal Torino. Le alternative corrispondono a Sergio Floccari e Amauri: entrambi però non sembrano obiettivi concreti, con l'Udinese che dopo l'arrivo dell'esperto Thereau cerca un profilo più giovane. 

Per concludere questa giornata, povera di notizie in chiave mercato, c'è il possibile addio del portiere serbo Brkic, che anch'esso come Benussi ha voglia di cambiare aria a causa dell'abbondanza di giocatori nel suo ruolo. Il 28enne non sembra però avere grandi richieste, tranne che dalla Sampdoria che però è gia coperta nel ruolo. I prossimi giorni potrebbero riservare delle sorprese per l'estremo difensore ma al momento in caso di cessione il suo futuro sembra destinato ad essere all'estero anzichè in Italia.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 25 agosto 2014 alle 21:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print