La sessione invernale di mercato è alle porte e anche l'Udinese ha intenzione di rinforzare il proprio organico in vista della decisiva seconda parte di stagione. I risultati dei bianconeri sono in linea con la aspettative del club, volenteroso di alzare ulteriormente l'asticella per ambire al tanto chiacchierato salto di qualità. Tra i ruoli a cui dare nuova linfa c'è di sicuro la corsia mancina, nella quale Kamara e Zemura non stanno dando sufficienti garanzie.

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, i friulani avrebbero messo nel mirino Juan Arizala. Esterno sinistro classe 2005, il cartellino del colombiano appartiene all'Independiente Medellin ma sarebbe già sul taccuino del Milan. I rossoneri avrebbero infatti già raggiunto un accordo con il club, con la volontà di girare subito il giocatore in prestito al Tolosa. La promessa dell'Udinese, invece sarebbe quella di un posto in prima squadra: pareggiata l'offerta economica, quest'ultima mossa potrebbe rivelarsi decisiva per la scelta di Arizala.

Lo conferma un altro esperto di mercato, Matteo Moretto: "L’Udinese è a un passo da Juan David Arizala. Operazione ormai alle firme. Il Milan aveva bloccato il calciatore colombiano dell’Independiente Medellín ma il percorso sportivo non ha convinto il ragazzo che nelle ultime ore ha trovato un accordo verbale con il club friulano”.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 22:05
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print