Simone Scuffet, l’uomo del momento in casa Udinese, piace molto, non solo in Italia. Dopo l’interesse del Milan e della Juventus bisogna registrare anche quello dell’Arsenal, che in lui avrebbe individuato il sostituto di Szczesny, portiere polacco che non ha mai convinto del tutto Arsene Wenger, alternando grandi prestazioni ad errori clamorosi. Il talento bianconero comunque resterà a Udine anche nella prossima stagione.

Chi potrebbe lasciare il Friuli è invece l’argentino Pereyra. Da tempo sul Tucumano c’è la Juventus che intanto per rinforzare il centrocampo pensa anche ad un ritorno, quello di Antonio Candreva, in comproprietà tra Lazio e Udinese, con i biancocelesti che stanno pensando all’offerta per riscattare la metà bianconera.

Nei discorsi con la società di Lotito potrebbe entrare anche Emmanuel Badu, il cui agente ha confermato che il futuro del ghanese sarà chiaro dopo il Mondiale. Intanto, nel mirino dei biancocelesti è entrato anche Luis Muriel, individuato come sostituto ideale di Miroslav Klose, che in estate potrebbe lasciare la capitale. Ci sarebbero già stati i primi contatti, ma su Muriel comunque c’è da registrare anche l’interesse della Roma, dopo quelli delle altre big del nostro campionato.

Intanto, con la Lazio potrebbe esserci una sfida di mercato per il talento montenegrino classe ’94 Deni Hočko. Sul trequartista del Buducnost Podgorica ci sono anche Liverpool e Atletico Madrid che, nonostante abbiano fatto osservare più volte il giocatore, non hanno ancora formulato un’offerta al club montenegrino.

Altro classe ’94 nel mirino dell’Udinese è il talento della Fiorentina Federico Bernardeschi. I bianconeri proveranno ad inserire l’ala in prestito al Crotone nella trattativa per il riscatto viola di Cuadrado, ma non sono i soli interessati a Bernardeschi, che piace anche a Sassuolo, Genoa e Torino.

Con il Torino continuano dunque i duelli di mercato: dopo aver soffiato Rodrigo Aguirre ai granata, tra le due società potrebbe profilarsi anche un duello per un altro giocatore viola come Bernardeschi, l’attaccante in prestito al Modena Khouma Babacar. Sia Torino sia Udinese infatti stanno seguendo con interesse l’attaccante senegalese che in questa stagione ha trovato quella continuità che potrebbe valere un’occasione anche in Serie A.

Altro attaccante nel mirino degli uomini mercato bianconeri è il 22enne William Jebor, centravanti militante nell’Al Alhy di Tripoli. L’Udinese però dovrà superare la concorrenza di club come Parma, Bayer Leverkusen, Porto, Valencia, Marsiglia e Real Sociedad.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 10 aprile 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print