Arriva direttamente dal Giappone la notizia che dopo il Mondiale, sulla panchina bianconera, al posto di mister Guidolin ritornerà Alberto Zaccheroni, i cui rapporti con i Pozzo restano eccellenti. Guidolin comunque non ha ancora svelato il suo futuro ed al momento non è da escludere una sua possibile permanenza.

Intanto, i bianconeri pensano anche alla squadra del futuro ed in giornata hanno chiuso per il 17enne belga-marocchino dell’Anderlecht Nabil Jaadi. L’esterno destro, che ha ben figurato all’ultimo Torneo di Viareggio, ha firmato un contratto di cinque anni con i bianconeri che, come rivelato dallo stesso giocatore, hanno battuto la concorrenza dell’Arsenal, grazie alla volontà del giocatore, che ha preferito l’Italia all’Inghilterra.

Altra notizia di giornata è lo stop della trattativa tra Fiorentina e Udinese per Cuadrado. I friulani chiedono non meno di 10 milioni per il riscatto viola del colombiano o la cessione ad un terzo club. Il rischio buste dunque non sembra così impossibile. I rapporti con i toscani comunque non sembrano essersi interrotti e i Della Valle vorrebbero rinforzare la difesa di Montella con l’acquisto di Thomas Heurtaux. Per il francese, valutato circa 8 milioni dai Pozzo, i viola sarebbero disposti ad inserire nella trattativa le comproprietà di Babacar e Wolski. Inoltre, nell’affare potrebbe essere inserito anche Emmanuel Badu. Il ghanese però piace anche in Premier League, in particolare al Liverpool. Con i Reds però non sarebbe da escludere uno scambio tra Badu e Borini, individuato probabilmente come possibile erede di Di Natale, in caso di addio del capitano.

A lasciare Udine potrebbe essere anche Pereyra, sempre più vicino alla Juventus, con la Vecchia Signora pronta ad inserire nella trattativa, oltre ad un conguaglio economico, anche il cartellino di due giovani della Primavera di Fabio Grosso. In bianconero, secondo alcune voci di mercato, potrebbe finire anche Sebastian Giovinco, se l’ex-Parma dovesse lasciare la squadra di Conte. Su Giovinco comunque c’è da registrare anche l’interesse dell’Atalanta, che potrebbe cedere alla Juventus l’esterno Jack Bonaventura.

Resterà sicuramente a Udine Silvan Widmer, nonostante il pressing dell’Inter. Per la metà del cartellino dello svizzero i nerazzurri hanno offerto il centrocampista del Livorno Duncan, ma l’Udinese avrebbe rispedito al mittente questa offerta, perché decisa a puntare sull’esterno svizzero anche nella prossima stagione, vista la probabile cessione di Dusan Basta.

Sull’altro lato del campo, sulla fascia sinistra, non arriverà Rodrigo De Paul. Oggi infatti è arrivata l’ufficialità dell’accordo tra il Valencia e il Racing Avellaneda, con gli spagnoli che hanno chiuso la trattativa per 6,5 milioni.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 09 maggio 2014 alle 21:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print