Arriva direttamente dal Giappone la notizia che dopo il Mondiale, sulla panchina bianconera, al posto di mister Guidolin ritornerà Alberto Zaccheroni, i cui rapporti con i Pozzo restano eccellenti. Guidolin comunque non ha ancora svelato il suo futuro ed al momento non è da escludere una sua possibile permanenza.
Intanto, i bianconeri pensano anche alla squadra del futuro ed in giornata hanno chiuso per il 17enne belga-marocchino dell’Anderlecht Nabil Jaadi. L’esterno destro, che ha ben figurato all’ultimo Torneo di Viareggio, ha firmato un contratto di cinque anni con i bianconeri che, come rivelato dallo stesso giocatore, hanno battuto la concorrenza dell’Arsenal, grazie alla volontà del giocatore, che ha preferito l’Italia all’Inghilterra.
Altra notizia di giornata è lo stop della trattativa tra Fiorentina e Udinese per Cuadrado. I friulani chiedono non meno di 10 milioni per il riscatto viola del colombiano o la cessione ad un terzo club. Il rischio buste dunque non sembra così impossibile. I rapporti con i toscani comunque non sembrano essersi interrotti e i Della Valle vorrebbero rinforzare la difesa di Montella con l’acquisto di Thomas Heurtaux. Per il francese, valutato circa 8 milioni dai Pozzo, i viola sarebbero disposti ad inserire nella trattativa le comproprietà di Babacar e Wolski. Inoltre, nell’affare potrebbe essere inserito anche Emmanuel Badu. Il ghanese però piace anche in Premier League, in particolare al Liverpool. Con i Reds però non sarebbe da escludere uno scambio tra Badu e Borini, individuato probabilmente come possibile erede di Di Natale, in caso di addio del capitano.
A lasciare Udine potrebbe essere anche Pereyra, sempre più vicino alla Juventus, con la Vecchia Signora pronta ad inserire nella trattativa, oltre ad un conguaglio economico, anche il cartellino di due giovani della Primavera di Fabio Grosso. In bianconero, secondo alcune voci di mercato, potrebbe finire anche Sebastian Giovinco, se l’ex-Parma dovesse lasciare la squadra di Conte. Su Giovinco comunque c’è da registrare anche l’interesse dell’Atalanta, che potrebbe cedere alla Juventus l’esterno Jack Bonaventura.
Resterà sicuramente a Udine Silvan Widmer, nonostante il pressing dell’Inter. Per la metà del cartellino dello svizzero i nerazzurri hanno offerto il centrocampista del Livorno Duncan, ma l’Udinese avrebbe rispedito al mittente questa offerta, perché decisa a puntare sull’esterno svizzero anche nella prossima stagione, vista la probabile cessione di Dusan Basta.
Sull’altro lato del campo, sulla fascia sinistra, non arriverà Rodrigo De Paul. Oggi infatti è arrivata l’ufficialità dell’accordo tra il Valencia e il Racing Avellaneda, con gli spagnoli che hanno chiuso la trattativa per 6,5 milioni.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 14:26 La Dinamo si prepara alla prima del 2026: al PalaBigot arriva Reggio Emilia Basket 2000
- 13:42 APU, la lista dei buoni propositi per il 2026
- 10:28 UEB Cividale, la lista dei buoni propositi per il 2026
- 08:00 CDA Talmassons FVG, la lista dei buoni propositi per il 2026
- 18:56 UEB Cividale, addio al 2025: i 3 migliori momenti
- 17:22 APU, addio al 2025: i 3 migliori momenti
- 15:00 CDA Talmassons FVG, addio al 2025: i tre migliori momenti
- 14:58 Dinamo Gorizia, il bilancio dell’anno del presidente Tiziano Palumbo
- 12:19 L'Udinese mette le mani su Arizala: chi è il 2005 che la prossima settimana sarà in Friuli
- 12:12 Apu Udine, Gracis: "Con Vertemati è nato un bel progetto. Prima la salvezza, poi..."
- 12:05 Zaniolo: "Udinese? Scelta migliore non potevo farla"
- 12:02 Udinese-Lazio, 7000 euro di multa per i biancocelesti: il motivo
- 11:51 Bacci: "Lavorare con Cioffi all'Udinese è stato stimolante. È stato sfortunato"
- 10:52 Da 0 a 10, un anno di sport: l'Apu la squadra dell'anno, Zaniolo da 8. Sanchez e Okoye da dimenticare
- 10:29 Udinese, addio al 2025: i 3 migliori momenti
- 00:54 Udinese, la lista dei buoni propositi per il 2026
- 22:05 Udinese, si punta su Arizala: è testa a testa con il Milan
- 19:33 Serie A LBA, come cambia la classifica dopo la penalizzazione di Trapani
- 18:37 Trapani Shark, nuova stangata: altri tre punti di penalizzazione e inibizione per Antonini
- 18:25 UFFICIALE - Il campione d'Europa Alemao sbarca alle Eagles Futsal
- 17:13 Udinese, Bertola regolarmente in gruppo nella seduta di allenamento odierna
- 17:04 Rocchi sul gol di Davis in Udinese-Lazio: "Giusto convalidarlo, non c'è immediatezza"
- 15:39 Udinese, le ultime dall'allenamento: ancora assenti Atta e Zemura
- 15:30 Udinese, l'allenamento a porte aperte di martedì 30 dicembre
- 15:28 Udinese, Solet lascia in anticipo l'allenamento a porte aperte
- 15:09 Dinamo Gorizia, il 2025 visto da coach Tomasi: “Un anno altamente positivo”
- 15:00 Serie A, dove vedere Como-Udinese in tv e in streaming
- 14:30 Watford, Gracia dopo la terza vittoria consecutiva: "Orgoglioso dello spirito della squadra"
- 14:11 Udinese, data e orario della conferenza di Runjaic pre Como
- 13:30 Watford, un gol di Semedo contro il Norwich vale la terza vittoria consecutiva
- 13:24 Nutribullet Treviso: Marcelo Nicola è il nuovo allenatore
- 12:16 Como-Udinese ad Arena, i precedenti con l'arbitro: un solo pareggio
- 12:10 Serie A: Arena dirigerà la sfida tra Como e Udinese
- 11:58 Coppa d'Africa: Bayo in campo con la Costa d'Avorio
- 11:40 Coppa d'Africa: Rui Modesto titolare contro l'Egitto
- 10:46 Il Genoa mette nel mirino l'ex Udinese Mandragora
- 10:21 Olimpia Milano-APU Udine, ecco come vedere gratis la partita su LBATV
- 10:16 Udinese, il portiere Sava verso il rinnovo fino al 2030
- 08:36 Udinese, l'ex Turci su Okoye: "La fiducia è fondamentale: più gioca, più recupera"
- 01:03 Inler su Zaniolo: "Nessun caso dopo Firenze, l'Udinese ha bisogno di uno con il suo carattere"
- 01:00 Udinese, Inler sui portieri: "Okoye è il nostro numero uno"
- 00:58 Inler: "La classifica dell'Udinese è giusta, siamo ancora in linea per fare una bella stagione"
- 00:22 Serie A, la classifica aggiornata dopo il 17° turno: Udinese undicesima
- 00:16 Francesco Ferrari alla Virtus Bologna? Dusko Ivanovic: "Chi è questo ragazzo?"
- 00:10 Antonini: "Ridateci tutto o ritiro la squadra". E intanto Trapani si qualifica alla Final Eight
- 20:05 Treviso, ufficiale l'esonero di coach Rossi: fatali le sconfitte con l'Apu Udine e Sassari
- 20:02 Pisa, Cuadrado resta ai box: possibile ritorno contro Udinese o Atalanta
- 17:52 Udinese, Pedullà sul gol di Davis: “Il concetto di immediatezza mi sembra una comica”
- 17:43 Torino-Udinese, aperte le prevendite per la sfida al Grande Torino
- 17:32 Udinese-Lazio, il caso “gol Davis”: arbitri e IFAB spiegano la regola dell’immediatezza


